Bacconi: “La fase difensiva del Napoli era migliorata già nella seconda parte della scorsa stagione”

"Giocando col baricentro più basso, il Napoli concede meno ripartenze agli avversari"

Adriano Bacconi, allenatore e tattico, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc: “La fase difensiva del Napoli era già migliorata nella seconda parte della scorsa stagione ed ora la statistica è anche migliorata. Gli azzurri stanno sfruttando di meno il possesso palla ed è per questo che i falli sono aumentati. Giocando col baricentro più basso, il Napoli concede meno ripartenze agli avversari e mette in mostra un atteggiamento più prudente. Callejon mi piace molto e merita di avere dello spazio in Nazionale: non credo che sia un male per il Napoli, visto che la convocazione potrebbe far crescere ulteriormente l’autostima di Callejon. Palle alte? Credo che un po’ possa bastare a mettere in difficoltà il Napoli, ma il discorso sarebbe molto complicato”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.