Bacconi: ”Col Parma commessi gli stessi errori di Torino. Higuain si abbassa troppo”

Adriano Bacconi, opinionista de La Domenica Sportiva, è intervenuto nel corso del programma Si Gonfia la Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC. Queste le dichiarazioni raccolte da IamNaples.it:

”Sono stati commessi gli stessi errori della partita di Torino. Restavano sempre in 2 in mezzo al campo contro i 3 del Parma. Ai vari Insigne, Callejon e Mertens quando corrono all’indietro in fase di possesso palla avversario, non devono scendere solo sulle fasce ma stringere in mezzo. Dovrebbero abituarsi a fare la diagonale, stretti vicino a Inler e Behrami, soprattutto quando c’è Pandev che è una seconda punta naturale. Insigne ha il dribbling e calcia subito in porta e avrebbe bisogno di stare più vicino alla porta, Mertens e Callejon invece no, sono calciatori che si buttano nello spazio alle spalle dei difensori. Nelle prime partite andava bene, ora le squadre conoscono questo tipo di gioco. Non si può vedere che in campo si difenda solo con i 4 difensori. Molto ruota intorno a Higuain, viene troppo indietro a giocare la palla e calpesta i piedi al trequartista”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.