Cerca
Close this search box.

Auriemma: “Rocchi fifone” Su Benitez: “Dà troppi alibi alla squadra”

Raffaele Auriemma, giornalista e telecronista sportivo, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda su Radio Crc per parlare di Napoli e dell’ultimo pareggio in casa della Samp. Ecco quanto riportato dalla redazione di Iamnaples:  “L’arbitraggio è stato un po’ così. Rocchi è un arbitro un po’ fifone, cerca sempre la soluzione meno traumatica per sè stesso. Ieri c’erano due rigori e non li ha dati perchè non vai a intaccare la squadra di casa. Poi certo il Napoli non ha brillato ma con due calci di rigore la si poteva anche vincere. Nella visione dell’intero match comunque il pareggio ci sta, Sinisa si è organizzato bene e nonostante la Samp sia tecnicamente inferiore al Napoli stava per vincerla addirittura. Le polemiche rimangono, perchè il modulo non mi è piaciuto. Non è adatto ai calciatori che lo interpretano e bisogna adattarsi a quello che passa in convento. Britos esterno basso non va bene, Inler non gioca nel suo ruolo, Higuain è quello che tocca meno palloni in una partita. Sono fuori ruolo, e non mi sta bene che Benitez dica che più di questo non si può fare. E’ un alibi per lui e per i giocatori. E quindi significa che il Napoli vale quanto la Samp e il Genoa? Io non credo proprio, bisogna cambiare mentalità. Non siamo nemmeno inferiori alla Roma, l’abbiamo battuta pochi mesi fa. Credo sia sbagliato visto che il Napoli ha speso 104 milioni di euro negli ultimi tre anni, nessuno ha speso di più in Italia, senza contare il monte ingaggi che è salito vertiginosamente. Sono stati venduti giocatori come Cavani e Lavezzi per rifondare la squadra e Rafa deve almeno lasciare qualcosa prima di andar via, perchè c’è la possibilità che vada via. Il sostituto ideale? Mihajlovic è il profilo perfetto”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.