Cerca
Close this search box.
La Repubblica

Antonio Corbo: “Questo Napoli come l’Italia di Bearzot ai mondiali del 1982. Ecco perchè…”

Antonio Corbo della Repubblica è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sul parallelismo tra il silenzio stampa del Napoli e l’Italia mundial del 1982? In quei mondiali, la tensione causata da un particolare momento storico, finì per compattare il gruppo italiano che portò a grandi risultati. Bearzot e la squadra si coalizzarono e si creò un forte spirito di gruppo che ha portato poi alla conquista dei mondiali. Questo è accaduto anche al Napoli, che oggi è una polveriera. De Laurentiis e Benitez sembrano non amarsi, gli stessi calciatori non hanno gradito il ritiro e le illazioni del Presidente sul loro stile di vita, illazioni per altro che sembrano fondate. Si è creato questo clima che ha prodotto tensioni, tensioni che producono vittorie. Lo stesso Benitez ha cambiato atteggiamento tattico. Con la Fiorentina Benitez è passato ad un 4-4-2, che ha ridotto le distanze tra i reparti. Il primo gol di ieri dimostra l’efficienza del reparto offensivo del Napoli, il ritorno ad alti livelli di Hamsik e la fragilità difensiva del Cagliari.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.