Cerca
Close this search box.
La Repubblica

Antonio Corbo: “Napoli in confusione per l’incertezza contrattuale di Benitez. Per uscire da questa situazione occorre…”

Antonio Corbo, collega di Repubblica, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sul recente andamento del Napoli? Più che involuzione, il Napoli è in un periodo di transizione. Questa squadra è vistosamente sbandata, in chiaroscuro, che passa da alti e bassi. Tutto nasce dall’incertezza sul destino di Benitez. Ci sono giocatori legatissimi al tecnico spagnolo che sono preoccupati circa il destino di Rafa, Callejon in primis, ed ognuno pensa al prossimo anno. Ciò ha creato un clima di smobilitazione tale che la squadra ha smesso di essere squadra. Ognuno gioca secondo i propri sogni e aspettative. Ciò può essere una motivazione che può spiegare il rallentamento del Napoli in un momento del campionato in cui il Napoli doveva invece accelerare. Il Napoli è una squadra di valore, che con il potenziale tecnico che ha potrebbe tranquillamente arrivare al secondo posto. La squadra è ormai in confusione, non c’è più un’idea di gioco, l’idea del collettivo. Se De Laurentiis sta cercando un allenatore importante per sostituire Benitez, quest’allenatore deciderà se accettare o meno l’opzione Napoli in base alla campagna acquisti e agli obiettivi che si prospetteranno, che possono mettere in discussione la permanenza di molti dei calciatori attuali. Ciò può contribuire a minare la sicurezza del gruppo stesso e di alcuni calciatori. Per uscire da questa situazione occorre una presa di posizione forte del Presidente. Auspico un intervento di De Laurentiis così come è stato a Doha, altrimenti la situazione resta stagnante. Non c’è un grande club senza un grande Presidente, ed è arrivato il momento, per Adl, di dimostrarlo. “

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.