Antimafia, l’Onorevole Di Lello: “Frequentazioni improvvide per calciatori, non penso il Napoli rischi penalizzazioni”

L'onorevole membro dell'Antimafia fa il punto sull'indagine in corso

Durante la trasmissione Si gonfia la rete a Radio Crc ha cosi parlato l’onorevole Marco Di Lello. Ecco le sue parole:

“L’inchiesta sul Napoli è sullo stesso filone della Juventus, anche se parliamo di procure diverse. Nello scorso Febbraio abbiamo fatto 34 audizioni ascoltando diversi protagonisti del mondo del calcio. Al momento esce un quadro abbastanza allarmante  e noi stiamo valutando proposte per evitare che si ripetono questa situazione. Sul Napoli abbiamo sentito De Laurentiis e Formisano, poi ascoltammo la Procura che diede atto al Napoli di non aver subito pressioni esterne. Questione diversa riguarda i calciatori con alcuni che hanno avuto frequentazioni improvvide, ad esempio penso al Pocho Ezequiel Lavezzi. E’ difficile per ragazzi di vent’anni che vengono da fuori distinguere un tifoso buono da altri diversi e quindi questa situazione ci preoccupa. Non è una novità per noi che ci siano stati contatti con calciatori, mi risulta nuovo un coinvolgimento della società ed in tal caso sembrerebbe gravissimo”.

De Laurentiis all’oscuro? “Per ciò che sappiamo è così, viene escluso ogni cedimento da parte della società e dunque non mi meraviglierei se tutto questo fosse avvenuto con la società all’oscuro. Il Napoli rischia qualcosa? In astratto come è successo per la Juventus e per Agnelli c’è l’articolo 12 e nell’eventualità c’è rischio di deferimento. Penalizzazioni? Credo sia un extrema-ratio, non penso sia possibile questa conclusione.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.