Andrea De Marco: “La situazione di gol-non gol sul tiro di Higuain era difficilissima. Occorre la goal line technology”

L’ex arbitro Andrea De Marco è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda su Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sul gol-non gol di Higuain di ieri? Domenica scorsa in Cagliari-Lazio Di Bello era addizionale e ha visto una situazione di gol-non gol. Se la vediamo a velocità normale, la situazione di ieri era difficilissima, ci vuole la goal line technology che probabilmente vedremo dall’anno prossimo. Basta un battito di ciglia e ti perdi un episodio decisivo. Gli addizionali sono utili in altre situazioni di gioco perché possono comunque dare una mano all’arbitro. La goal line technology in un secondo ti dà la soluzione, e la percentuale di errore è bassissima. In questo modo gli addizionali vengono svincolati da quest’incombenza e possono concentrarsi su altre situazioni di gioco in area di rigore. Probabilmente ad Higuain lo hanno comunicato che la palla era entrata. Su Wolfsburg-Napoli? Il Napoli se la andrà a giocare alla pari, e ha tutto per poter raggiungere la finale di Varsavia. Di solito il Napoli nelle sfide di coppa sa fare bene, e se la giocherà fino alla fine.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.