Cerca
Close this search box.

Andrea Agostinelli: “Sia Benitez che De Laurentiis indecisi sul da farsi. E su Napoli-Dnipro…”

"Se Benitez avesse deciso di rimanere a Napoli l'avrebbe comunicato subito, e questo avrebbe dato una gran forza ai calciatori"

Andrea Agostinelli è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sul recupero di Hamsik? Hamsik è sempre stato l’ago della bilancia del Napoli dopo Higuain. Per molto tempo non è stato così, ma in questo momento si sta ritrovando l’Hamsik migliore. Sulla sfida con il Dnipro e sul rush finale di campionato? Manca un mese alla fine della stagione, e non bisogna sprecare energie importanti. Il Napoli è ancora in corsa anche il campionato. Il Napoli è stato fortunato nel sorteggio, ma se il Napoli deve fare il Napoli per avere la meglio del Dnipro. Questo è stato il più grande difetto del Napoli in quest’anno e mezzo, ovvero la mancata continuità di squadra, con la quale il Napoli poteva lottare per traguardi più importanti. La figura di Empoli non si deve più ripetere, e qualora si dovesse ripetere, non c’è più ancora di salvataggio e tutto viene compromesso. Sul Dnipro? Il Napoli deve rispettare il Dnipro ma fare il suo gioco. Benitez deve chiedere ai calciatori di essere in grande condizione. Con una squadra corta e stretta, il Dnipro va a casa. Se il Dnipro si dimostra squadra ostica invece, il Napoli può giocare di intelligenza cercando di non prendere gol in casa visto che ha dimostrato di saper ammazzare le avversarie fuoricasa. Il Napoli può chiudere il discorso qualificazione in casa, ma se le cose dovessero complicarsi, può agire di intelligenza. Sul rinnovo di Benitez? Se Benitez avesse deciso di rimanere a Napoli l’avrebbe comunicato subito, e questo avrebbe dato una gran forza ai calciatori. Evidentemente c’è ancora tanta indecisione. Se i giochi si sono risolti tra Benitez e De Laurentiis, allora si aspetta di comunicare la decisione a fine stagione. Non c’è certezza che Benitez rimanga, altrimenti sarebbe controproducente non dirlo.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.