Alberto Zaccheroni: “Il Napoli ha tutto per superare il turno. Nella doppia sfida, la differenza la farà…”

Alberto Zaccheroni è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Wolfsburg-Napoli? Credo che il Napoli abbia tutte le possibilità di superare questo turno. La forza maggiore del Napoli è quando gioca al San Paolo tra le mure amiche. Difficilmente il Napoli sbaglia la grande partita, ma è fondamentale non prendere gol o meglio ancora segnarne almeno uno. Entrambe le formazioni hanno nel reparto avanzato il loro punto di forza, quindi dipenderà molto dalla giornata degli attaccanti e dal sostegno che riceveranno dai compagni. Sarà importante l’attenzione difensiva, perché gli attaccanti che vedremo all’opera stasera sono di grande qualità. Sulle italiane impegnate in Europa? Non attraversiamo uno dei momenti migliori del nostro calcio, però abbiamo squadre che sono nelle prime posizioni in classifica, che sono molto organizzate, e questo mi lascia ben sperare in vista di successi che tutti attendiamo. Giocare con le squadre italiane è sempre molto difficile. Sul mio futuro? Allenare un club e una nazionale sono esperienze diverse. Allenare una nazionale è un’esperienza straordinaria, ma non ho una preferenza precisa. Su un eventuale interesse del Napoli nei miei confronti? Solitamente un allenatore viene scelto tenendo in considerazione i suoi ultimi risultati, senza considerare come fa giocare una squadra e altri fattori, e non credo che la faccenda sia cambiata in questi anni.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.