Cerca
Close this search box.

Alberto Cerruti: “Biennio Benitez fallimentare. Conte l’ideale per sostituirlo, ma Mihajlovic…”

Alberto Cerruti della Gazzetta dello Sport è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Benitez e il futuro tecnico del Napoli? Si può parlare di fallimento di Benitez, perchè i numeri parlano chiaro. Il Napoli con Benitez non ha fatto il salto di qualità in Europa, e in Italia non è stato in grado di dare fastidio alla Juventus per il titolo. Quest’anno fuori in Coppa Italia, dall’Europa League, per cui i due anni di Benitez sono sotto la sufficienza. Mihajlovic è la migliore soluzione possibile, e bisogna chiedere a Mihajlovic come rifondare la squadra soprattutto la difesa. Bisogna essere in sintonia sulle decisioni da prendere sul mercato. L’ideale sarebbe Antonio Conte, ma la soluzione Mihajlovic non è da meno. Qualunque sia il prossimo allenatore, deve scegliere giocatori in sintonia con la società per spendere il giusto, rinforzando la squadra nei settori in cui c’è bisogno, soprattutto in difesa. Avere una rosa ampia d’attaccanti non serve, perchè spendi soldi e crei una concorrenza che alla lunga può essere dannosa. Mihajlovic ha fatto benissimo non solo alla Sampdoria, ma anche al Catania e al Bologna. Ha esperienza nel campionato italiano, conosce il calcio europeo essendo anche stato allenatore della nazionale serba. La concretezza di Mihajlovic può essere più importante delle promesse non mantenute da Benitez. Mihajlovic può essere la versione più aggiornata del Mazzarri formato Napoli, l’unico allenatore che è riuscito a dar filo da torcere alla Juventus di Conte e che anche in Europa ha fatto bene. Mihajlovic è un Mazzarri più moderno e attuale e con più esperienza internazionale.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.