Albarella: “E’ normale che giocando 50 partite qualcosa paghi. Il turnover e il riposo voluti da Benitez…”

Il preparatore Eugenio Albarella, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Stiamo in un momento della stagione particolare. Sento molte critiche sul riposo del Napoli. Io invece credo che certe volte un giorno di riposo può essere addirittura migliore rispetto ad uno di allenamento. Poi altri tecnici ritengono che l’aspetto psicologico sia più importante di quello fisico. Siamo ad un punto della stagione in cui si sono già giocate 40 partite e squadre come il Napoli ne potrebbero giocare altre 15, a cui sommiamoci anche le partite dei nazionali. Oggi diventa indispensabile far rientrare nella gestione del carico del lavoro anche il riposo. Difficoltà del Napoli? è normale che se giochi tantissime partite un po’ la paghi dal punto di vista fisico. È normale che una squadra possa avere momenti meno brillanti. Wolfsburg? È una delle realtà più importanti in Europa. Il giocatore che ah fatto vincere il Brasile contro la Francia è di proprietà del Wolfsburg. Penso che questa sia una vera e propria finale anticipata”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.