Cerca
Close this search box.

Agostinelli: “Sarri cura molto la fase difensiva, vuole uno spogliatoio unito”

"L'ex allenatore dell'Empoli sa bene che conteranno solo i risultati.Jorginho? Se verrà scelto come playmaker, potrebbe addirittura scalzare Valdifiori. Insigne? Al momento fa fatica, più avanti potrebbe far bene"

L’ex allenatore del Napoli, Andrea Agostinelli, è intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete sulle frequenze di Radio Crc per fare il punto sulla squadra allenata da Maurizio Sarri. L’ex allenatore dell’Empoli sta concentrando gli allenamenti in quel di Dimaro sulla fase difensiva, vera pecca del biennio targato Rafa Benitez. Un Napoli che vuole ripartire da una difesa solida, arma fondamentale per ottenere gli sperati successi che una grande piazza come quella partenopea merita. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

 

 

 

“Sarri sta curando molto bene i meccanismi difensivi in maniera quasi maniacale e credo sia la giusta scelta. L’allenatore vuol creare uno spogliatoio forte e singoli rapporti molto saldi. A differenza di Benitez che ha avuto il territorio spianato al suo esordio, Sarri sa bene che conteranno solo i risultati. Tra un mese inizia il campionato e verranno gli esami veri. La preparazione tattica e fisica scelta da Sarri sarà una conferma di quella effettuata a Empoli. Jorginho? Se verrà scelto come playmaker, potrebbe addirittura scalzare Valdifiori. Insigne? Al momento fa fatica, più avanti potrebbe far bene”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.