Alfredo Aglietti, attuale mister dell’Ascoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Alla trasmissione radiofonica Radio Goal l’ ex allenatore dell’Empoli ha parlato del prossimo match di campionato degli azzurri con l’Empoli e del bomber livornese Leonardo Pavoletti.
Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Il campionato non è ancora chiuso e l’Empoli, che affronterà il Napoli e la Roma nelle prossime due giornate, potrebbe arrivare a sette sconfitte consecutive. Capire l’andamento delle squadre dietro per la squadra di Martusciello è importante. I toscani dovranno essere molto aggressivi con i napoletani, poiché devono ritrovare la fiducia persa in quest’ultimo periodo. Il Napoli deve invece vincere per rimanere attaccato alla zona Champions e per continuare ad insediare la Roma. Pavoletti è un giocatore da Napoli per tutto il percorso che ha fatto. Ha i numeri,la personalità e le qualità per giocare nel Napoli. Lo spazio per lui a causa di Mertens e Milik è inevitabilmente poco e i giocatori come lui hanno bisogno di fiducia per giocare bene. Leonardo è un giocatore che se riesce a sbloccarsi potrebbe essere un’arma in più per Maurizio Sarri. Il reparto offensivo degli azzurri è veramente completo.
C’è bisogno di continuità per Leonardo ma è molto difficile, dal momento che Mertens sta facendo troppo bene. Detto questo, quando giocano i tre piccolini davanti la palla viaggia molto velocemente, mentre se gioca Pavoletti c’è bisogno di qualche cross in più. Il Napoli di Sarri gioca con combinazioni veloci e questo potrebbe penalizzare Pavoletti.
In serie B bisogna dare fiducia a tutti i giovani, anche se in Italia non sempre accade. Nell’ultimo periodo tuttavia qualcosa sta cambiando e l’Italia si sta muovendo sulle orme degli altri paesi europei in merito al trattamento dei giovani.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro