Gianni di Marzio, storico allenatore e dirigente sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte in merito al ballottaggio Mertens-Milik e richiesto di un parere su un ipotetico cambio di modulo degli azzurri ha detto la sua. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Dal punto di vista tattico è preferibile Mertens a causa della linea difensiva macchinosa della Roma: i centrali giallorossi possono soffrire la rapidità e l’agilità del belga. Tra Mertens e Milik per questa partita scelgo Mertens anche e soprattutto perchè non bisogna rischiare Milik. L’attaccante polacco è reduce da un infortunio grave e va preservato, dal momento che è ancora lontano dalla forma ottimale. Mertens è sembrato poco lucido nelle ultime uscite poiché deve ancora rinnovare il suo contratto.
Sarebbe controproducente passare ad una difesa a 3, modulo mai schierato da mister Sarri in precedenza. Non avrebbe senso sacrificare ben tre difensori su Dzeko, lascerebbe Salah e Nainggolan in continuo uno contro uno e questo potrebbe rappresentare un grave pericolo per gli azzurri.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro