Cerca
Close this search box.

Prandelli: “La squadra più forte è la Roma. Napoli e Viola superiori nel gioco”

L'ex ct parla della lotta scudetto e fa anche il nome del Napoli

Cesare Prandelli, ex ct della Nazionale Italiana, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport nella quale ha parlato anche di Napoli:

La Roma è la squadra più forte del campionato?
A livello individuale è la squadra con la qualità superiore alle altre. Ma ce ne sono due con un gioco di squadra superiore. Il Napoli e la Fiorentina hanno una superiore coralità“.
E’ un campionato apertissimo per lo scudetto.
Tutte hanno motivi validi. Ora l’obiettivo di Mancini è dare qualità al gioco, allena una squadra nuova, profondamente rivoluzionata. La Roma è al terzo anno con Garcia, il Napoli ha una struttura di squadra consolidata, alla Fiorentina qualcosa è rimasto del palleggio di Montella. Ci sono tre squadre con continuità di gioco e di lavoro, la quarta, l’Inter, ha trovato i risultati, ma non ancora la qualità di gioco, lo dice anche Mancini. Sono curioso di capire come Roberto gli darà la qualità che manca. Se la scelta, come costruzione di squadra, è fisica, non so dove potrà trovarla. Non abbiamo parlato della Juve, ma sono convinto che abbia possibilità per rientrare. Lo sta già facendo“.
Cosa pensa della scelta di Sarri, una squadra in campionato e un’altra in Europa League.
«E’ un’idea. Anche noi alla Fiorentina lo avevamo fatto. Siamo arrivati alla semifinale di Europa League e terzi in campionato con due squadre quasi diverse. Quelli che restano a casa, insieme ad un paio di collaboratori dello staff, possono preparare la partita della domenica».

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.