Cerca
Close this search box.

Pistocchi: “Diego è un estraneo, sbagliato farlo andare nello spogliatoio. Sull’approccio psicologico….”

"De Laurentiis è stato inopportuno e intempestivo, mai visto un presidente parlare così"

Il collega di Mediaset Maurizio Pistocchi ha parlato ai microfoni di radio Crc al programma “Si gonfia la rete”. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Il calcio parte dalla testa, non mi è piaciuta la scelta di portare Maradona nello spogliatoio perchè vogliamo tutti bene a Diego ma è un estraneo. Questo gruppo è composto da ragazzi che hanno faticato due anni per arrivare lì. L’approccio psicologico non è stato ideale, la superiorità tecnica del Real Madrid era ovvia. Tanti singoli non hanno giocato bene, lo stesso Diawara ha sbagliato molti passaggi, ci sono stati tanti errori individuali. Zidane ha alzato Marcelo nel ruolo d’ala sinistra, il Real ha disputato una delle migliori partite della stagione. La tesi della linea alta è una sciocchezza, il Napoli ha avuto il baricentro anche abbastanza basso ieri, è il Real che ha messo in difficoltà gli azzurri. Per uscire da un pressing così asfissiante, bisogna avere la qualità tecnica per uscire in modo brillante dalla propria trequarti oppure si può trovare un’alternativa nel caso in cui hai una punta alta, in grado di far salire la squadra. Il Napoli al momento non ce l’ha, Sarri ha spiegato bene che Milik non può reggere più di un quarto d’ora. Pavoletti non ha mezzi tecnici all’altezza del gioco del Napoli, ha delle caratteristiche interessanti, ha presenza in area di rigore, finalizza il gioco degli esterni. Ci sono giocatori che sono lì da vari mesi e non riescono ancora ad emergere, penserei per la gara di ritorno a schierare Maksimovic per esempio perchè ho visto grande fatica di Hysaj nella marcatura, se ci si difende a zona bisogna saper poi marcare ad uomo soprattutto nel gioco aereo. Ieri poteva andare molto peggio, il Real Madrid poteva infliggere una goleada, non credo che il Napoli commetta errori di gestione. De Laurentiis è stato inopportuno e intempestivo, bisogna capire se è rimediabile ciò che ha combinato. Non ho mai visto un presidente parlare in questo modo, altrimenti deve andare lui a Castelvolturno ad allenare”

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.