Cerca
Close this search box.
Semifinale

Pioli: “Non so se avrei agito come Irrati ma certi cori dovrebbero star fuori dal calcio”

"Contro il Napoli serviva la partita perfetta, l'uno-due degli azzurri è stato micidiale"

L’allenatore della Lazio Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Lazio-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Nei primi venti minuti la partita era equilibrata, abbiamo occupato bene il campo, poi sono bastate due letture sbagliate per andare sullo 0-2. E’ difficile recuperare lo svantaggio contro il Napoli, abbiamo avuto un paio d’occasioni ma purtroppo non le abbiamo sbagliate. Abbiamo incontrato un avversario molto forte in grandi condizioni fisiche e mentali, volevamo bloccare i rifornimenti per gli attaccanti, ci siamo riusciti per venti minuti e, invece, contro questo Napoli serviva la partita perfetta, siamo stati lontani da questo livello. Vogliamo migliorare la classifica, al momento sarebbe una stagione molto negativa. L’anno scorso abbiamo fatto qualcosa di veramente importante, il Napoli ha investito tanto, da anni costruisce squadre attrezzate per andare in Champions League e per puntare allo scudetto, la nostra stagione non è finita, abbiamo ancora l’Europa League. Poca grinta in campo? Credo che potevamo fare di più, dovevamo dare continuità ai venti minuti iniziali, l’uno-due è stato micidiale. In quel momento è cambiata la partita e in quelle situazioni abbiamo delle responsabilità. L’errore più grosso era tenere la linea alta concedendo ai giocatori del Napoli la libertà nell’indirizzare i passaggi. Decisione dell’arbitro Irrati? Non so se al posto dell’arbitro avrei compiuto questa scelta, la certezza è che certi cori e alcune espressioni dovrebbero restar fuori dal calcio”

Dal nostro inviato all’Olimpico di Roma Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.