Pino Taglialatela: “Al Napoli manca un leader. Manca Reina, su Rafael… “

"Rafael ha potenziale ma manca dell'esperienza. Normale che i tifosi e calciatori sentano l'assenza di un leader come lo fu Reina..."

Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli ora presidente e preparatore dei portieri nell’Ischia Isolaverde, ha parlato ai microfoni di Radio Marte. Ecco le sue parole: “Rafael è in difficoltà. Tecnicamente sbaglia nelle uscite e in alcuni posizionamenti, ma non si tratta solo di questo. Il numero 1 azzurro sente purtroppo la pressione da parte dei media e dei tifosi per aver sostituito il grande Reina. Il brasiliano ha ottime qualità ed è un acquisto di prospettiva, ma proprio perché giovane non ha il carattere che aveva lo spagnolo”.

“Il Napoli sente la mancanza di un leader che ora non c’è. Reina dava sicurezza anche nel reparto difensivo e dava aiuto anche all’impostazione facendo il libero. Rafael ha tanto da imparare ancora, però per me ce la può fare. Si deve ritrovare dopo l’infortunio della passata stagione e dalle critiche. Noi tifosi dobbiamo dargli tempo e aspettarlo!”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.