Cerca
Close this search box.

Pardo: “Il Napoli ha una rosa più profonda della Roma, il terzo posto non sarebbe un grande risultato”

"L'ambiente azzurro sta meglio, i ragionamenti di Spalletti stanno incidendo"

Il giornalista di Mediaset Premium, conduttore di Tiki Taka, Pierluigi Pardo è intervenuto ai microfoni di Radio Crc al programma “Si gonfia la rete”. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Sabato Jorginho ha disputato una delle migliori prestazioni della stagione in un Napoli che ha faticato fino a quando non ha sbloccato la partita, poi nel secondo tempo è stato molto spettacolare e divertente. I primi quarantasette minuti non mi sono piaciuti e bisogna riflettere su quest’aspetto per migliorare quanto produce il Napoli. E’ ovvio che l’attacco con i tre piccoletti è più incisivo quando s’aprono gli spazi. Napoli e Roma sono appaiate da due anni, vivono un destino molto simile. C’è una grande rivalità ma sono due realtà che s’assomigliano per entusiasmo della piazza ma anche per la consapevolezza che stanno facendo quanto possono ma entrambe si arrovellano sulle difficoltà nell’acciuffare la Juventus. Perdere il derby, come avvenuto in Coppa Italia, ha inciso a livello ambientale. Il pareggio contro l’Atalanta ha inciso e arriva al termine di una partita che la Roma poteva vincere o perdere. I giallorossi hanno un calendario più complicato del Napoli che non avrà sfide facili da affrontare ma ha sicuramente un vantaggio rispetto alla Roma. In questo momento l’ambiente è più sereno a Napoli e ciò può fare la differenza. Penso che il Napoli abbia qualcosa in più in termini di rosa rispetto alla Roma, arrivare terzi non sarebbe un grande risultato. Sono stati fatti dei passi in avanti sui rinnovi di Mertens e Insigne. Mertens mi piaceva già prima, nessuno è incedibile, sarebbe intelligente venderlo all’estero a prezzi eccezionali ma la scelta più semplice è tenerlo anche perchè secondo me può assicurare altri tre o quattro anni d’ottimo livello. Su Insigne c’è un discorso diverso, può diventare il Totti o il Maldini del Napoli, se ci sarà una crescita costante del club e i segnali mi sembrano positivi, mi piace la gestione sul medio-lungo periodo del club di De Laurentiis. Quando i giocatori sono in crescita, bisogna affrettarsi, basta vedere gli esempi della Juventus con Dybala e della Lazio con Milinkovic Savic”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.