Paolo De Paola: “Al Napoli manca cattiveria. La sfida di Dortmund è l’ultima spiaggia per gli azzurri”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il direttore del “Corriere dello Sport” Paolo De Paola. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

Il Napoli è una squadra bella, ma si specchia un po’ troppo. La cosa che più mi spiace è non vedere in questa squadra la cattiveria agonistica e la rabbia interiore delle compagini da vertice. I calciatori azzurri, a volte, mi sembrano un po’ molli; forse Benitez dovrebbe fare qualche sorrisetto in meno ed arrabbiarsi un po’ in più per caricare i suoi e farli crescere dal punto di vista psicologico. Non ci si può beare del miglioramento accademico del gioco. Napoli-Parma? Probabilmente gli azzurri erano già con la testa a Dortmund. Poi in mezzo al campo le cose sono andate malissimo: Pandev ed Inler hanno fatto vedere cose pessime. Lo svizzero, poi, sul gol di Cassano ha non poche responsabilità, mi sembra un calciatore troppo poco reattivo. Borussia-Napoli? Questa è l’ultima spiaggia: gli azzurri hanno rimediato tre sconfitte in campionato ed ha già compromesso il discorso scudetto. Hamsik? Il più indicato a sostituirlo è Dzemaili. Ma mi piacerebbe anche vederci giocare Insigne.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.