Panathinaikos, l’ex Mesto: “Problema dei migranti? Le persone vanno aiutate”

Riflessioni importanti quelle dell'ex esterno azzurro, ora in Grecia con Stramaccioni

Giandomenico Mesto, ex esterno azzurro, attualmente al Panathinaikos, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi greci di Contra. Diversi gli argomenti trattati, oltre al bel ricordo del suo periodo partenopeo. Da notare anche un convinto appello sul delicato tema della migrazione: “Scivolata su Stramaccioni (attuale tecnico del Panathinaikos, ndr)? Scherziamo spesso su quell’episodio, avvenuto nel corso di una sfida di Coppa Italia tra Napoli e Udinese. Aspettiamo il momento giusto per farla vedere ai miei compagni (ride, ndr). Napoli? Periodo importante della mia carriera, giocavo per vincere il campionato e partecipavamo alla Champions League. Grave infortunio? Non c’è mai un momento buono per farsi male, bisogna reagire subito e rialzarsi. Gol migliori della mia carriera? Ricordo in particolare una rete dalla distanza siglata contro il Napoli a Marassi ed un colpo di testa che ha superato Buffon in un Genoa-Juventus. Problema della migrazione? La questione migratoria è il più grande problema dei nostri giorni. Un problema molto difficile da gestire, non solo in Grecia ma anche in Italia. Purtroppo non sempre è stato gestito nel giusto modo, anche se non è facile. Sicuramente la cosa da dire di base è che queste persone vanno assolutamente aiutate, in qualsiasi modo. So che non è facile ma penso che per nessun motivo vadano respinte o rispedite nei loro Paesi, oggi sta capitando a loro e un domani potrebbe capitare a chiunque di noi. Tra questa gente ci sono tantissimi bambini, che è la cosa più triste di tutta questa storia, loro sono il futuro e quindi vanno assolutamente aiutati, indipendentemente dal fatto che arrivino dalla Siria o da qualsiasi altro paese”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.