Cerca
Close this search box.

Palmiero: “L’infortunio è alle spalle, sono a disposizione e voglio sfruttare le occasioni che mi si presenteranno”

Il centrocampista classe '96 ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale della Paganese

Luca Palmiero, ex capitano della primavera azzurra ora in forza alla Paganese, ha rilasciato un’intervista a PaganeseCalcio.com. Ecco quanto dichiarato dall’azzurro classe ’96:

Luca dopo qualche apparizione sei stato fuori per infortunio. Come stai adesso?

«Molto meglio è stata dura, ma fa parte del gioco. Ora sono a disposizione del mister e spero di sfruttare l’occasione quando verrò chiamato in causa».

Le tue caratteristiche e il tuo ruolo in campo

«Sono un centrocampista centrale, mi piace giocare davanti alla difesa anche se mi adatto a fare l’interno. Penso di essere bravo tecnicamente e a dettare i tempi di gioco»

Nel tempo libero cosa ti piace fare?

«Ascoltare la musica, il mio cantante preferito è Guè Pequeno. Anche quella latinoamericana l’ascolto volentieri, anche se devo dire che il “maestro” di ballo è Mirko Esposito che ha un buon movimento di bacino. Amo le serie tv le guardo tutte».

Conosci bene Roberto Insigne ora all’Avellino. Si fa il paragone con Lorenzo del Napoli: tu che ne pensi?

«Con Roberto ho giocato un anno nel settore giovanile del Napoli. L’anno scorso ha fatto molto bene con la Reggina ed oggi in B con l’Avellino ha iniziato altrettanto bene. Il paragone con Lorenzo non lo faccio anche perché sono due attaccanti esterni, ma completamente diversi nel fisico e nel modo di giocare. Sono convinto che potrà farsi valere anche in Serie A se ne avrà l’occasione»

Il tuo sogno è tornare al Napoli?

«Da tifoso e per la categoria in cui giocano gli azzurri lo spero. Ora però penso a fare bene qui a Pagani, in futuro vedremo. Mi trovo molto bene e i tifosi ci fanno sentire ogni volta il proprio sostegno non solo allo stadio, ma anche durante la settimana»

Dove puo’ arrivare questa Paganese?

«Noi non ci poniamo limiti anche se pensiamo di raggiungere quanto prima la salvezza. Anche quando abbiamo pareggiato o perso nessuna squadra ci ha messo sotto. Vogliamo toglierci grandi soddisfazioni e lavoriamo ogni giorno per migliorarci: la nostra forza è il gruppo»

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.