Cerca
Close this search box.

Palermo, Novellino: “Cercherò la ‘cazzimma’ nei miei ragazzi. Tifosi, aiutateci!”

"Zamparini? Lo conosco dal 1998 e non ho mai avuto problemi..."

Il neo tecnico del Palermo Walter Novellino ha parlato in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Credo molto nella voglia di ogni giocatore, sono convinto che la prima cosa che devono pensare è quello di fare un’ottima partita sotto l’aspetto caratteriale, non dimentichiamoci che sono dei professionisti. L’entusiasmo è tanto. Io con la mia esperienza spero di poter dare una mano al Palermo e arrivare alla salvezza. Incontreremo una squadra fortissima, servirà fare una partita perfetta sotto l’aspetto caratteriale. Sono convinto che le partite vadano giocate nonostante abbia tanto rispetto per il Napoli. Vogliamo far bene, sarà una sfida difficile ma sono sicuro che potremo fare bene. I tifosi devono aiutarci. C’è da lottare, ma sono convinto che il Palermo abbia uomini di qualità per arrivare alla salvezza, ogni allenatore che è venuto qui ha portato qualcosa di buono, mi sento fiducioso. da tre giorni che sono qua, ho trovato una squadra ben messa in campo, considerate che Iachini è un mio figliolo e lo avuto sia come secondo che come giocatore. In questo momento dobbiamo lavorare molto sulla testa. Sono venuto con entusiasmo e voglio che si perda questa indifferenza che c’è tra i tifosi, questa parola mi dà fastidio e sono convinto che possiamo farla dimenticare con buoni risultati. Al di là dei numeri o del modulo bisogna lavorare sulla testa dei nostri ragazzi e a livello mentale dobbiamo lavorare sulla forza. Se noi riusciamo a trovare quella ‘cazzimma’ possiamo uscire a questa situazione, dobbiamo riuscirci con le nostre forze. Conosco Zamparini dal 1998 ed è uno che sta sempre vicino alla squadra. Non ho chiesto nulla al presidente. Con lui c’è un rapporto di stima, mi ha sempre fatto lavorare tranquillamente considerando il fatto che un presidente può dire la sua”.

Fonte: Mediagol.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.