Cerca
Close this search box.

Nino D’Angelo: “Non esiste cosa più brutta del razzismo”

Nino D'Angelo ha detto la sua a Radio Marte riguardo i fatti di Milano

Nino D’Angelo, cantautore, ha parlato ai microfoni di Radio Marte, nel corso di Si Gonfia La Rete: “Io sono un grande fan di Koulibaly, già da quando è arrivato al Napoli e mi ricordo che all’epoca, qualcuno aveva sempre qualcosa da dire. Oggi, invece, è un calciatore di caratura mondiale. Non merita di essere offeso. E’ stato come se avessero offeso me. Poteva fare a meno di applaudire, perché mancherà per due giornate. Il gioco del calcio sta perdendo tanta bellezza e per quanto possa essere bella una partita di calcio, non può valere quanto una vita. Il tifo, quello vero, è un’altra cosa. Sono dispiaciuto per quanto accaduto a quel tifoso. Con la morte di Ciro Esposito non è cambiato niente. Quando muore qualcuno si dice sempre qualcosa, poi passa una settimana e tutti si dimenticano cos’è successo. Non esiste cosa più brutta del razzismo, io l’ho subito negli anni ’80 da italiano quando andavo al Nord, anche musicalmente, la gente ti etichettava. Senza fare vittimismo, c’è da dire che c’è sempre stato e non è una cosa nuova. Ma bisogna smetterla, non si devono più fare distinzioni per colore della pelle o etnie, si deve sempre parlare di persone“.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.