Cerca
Close this search box.

Mutti: “ADL sulla Lega Pro? Difficile fermare il flusso di stranieri”

Il tecnico ha commentato le dichiarazioni del patron azzurro sulle riforme da attuare in Lega Pro

“Vorrei che in C e in B vengano utilizzati solo italiani e giovani che non hanno compiuto ancora i ventiquattro anni di A. Ora il ragazzo che viene dalla serie minori sembra uno sfigato. Capisco che ora fisicamente si possa arrivare a quasi quarant’anni, ma diamo spazio ai giovani”. Sono state queste alcune delle parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ha così riaperto un tema delicato ma spesso dibattuto. Bortolo Mutti, tecnico di grande esperienza, ha commentato queste dichiarazioni ai microfoni di Tuttomercatoweb: “A livello giovanile c’è una difficoltà reale per creare i presupposti per far crescere un nostro ragazzo. Certo, più posti di lavoro si aprono, più il nostro calcio ha la possibilità di vedere vari giovani emergere. Al tempo stesso oggi diventa difficile precludere posti di lavoro agli stranieri. Non possiamo proibire questa possibilità, visto il flusso di stranieri: sarebbe però a mio avviso opportuno stabilire un limite, un numero massimo di stranieri. Io allargherei la forbice anche alla A. Spesso del resto ci si accorge che molte big scendono in campo senza neanche un italiano…”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.