Mourinho sulla VAR: “Il calcio ne ha bisogno, non si può rifiutare l’evoluzione”

Il tecnico portoghese si dichiara apertamente favorevole all'introduzione della moviola in campo

Il manager dello United Josè Mourinho ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale della Fifa. Il portoghese si è mostrato favorevole all’introduzione della VAR:Il calcio ne ha bisogno, non si possono perdere o vincere le partite solo a causa del rifiuto di un’importante evoluzione come questa. L’arbitro ha bisogno di essere protetto. Mondiale a 48 squadre? Serve capire che l’espansione del torneo non implica necessariamente un numero maggiore di partite da disputare. I gironi da tre sono ottimi: due partite e poi via con la fase ad eliminazione diretta, in questo modo entrambe le gare dei gruppi divengono fondamentali e crescono le emozioni. Inoltre ci saranno più Paesi coinvolti, un bene per il calcio che è prima di tutto un fattore sociale”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.