Cerca
Close this search box.
PermanenzaViola

Montella: “Decisivo l’inserimento di Ilicic tra le linee. Abbiamo allontanato le inseguitrici”

"Nel primo tempo abbiamo sofferto le loro accelerazioni, poi l'espulsione di Ghoulam ci ha facilitato il compito"

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Fiorentina. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Le due squadre cercavano di lasciare poca profondità all’avversario.  Abbiamo cercato di dare ampiezza al gioco, il Napoli ha preso in mano la partita, abbiamo sofferto le loro accelerazioni. L’espulsione di Ghoulam ci ha facilitato il compito. Non ero comunque tranquillo perché abbiamo concesso qualche punizione e ripartenza di troppo. Abbiamo messo un giocatore tra le linee come Ilicic e ho creato le doppie coppie d’esterni sulle fasce, siamo riusciti poi ad aumentare la velocità del gioco. E’ inusuale per il Napoli difendere in questo modo, con otto uomini dietro la palla ma era inevitabile vista l’espulsione di Ghoulam. Finale di Coppa Italia? Se il Napoli giocasse in 10. Azzurri in 10 anche all’andata? Penso che non vi possiate lamentare dell’andata. Cosa manca a Fiorentina e Napoli? Per il Napoli non parlo, c’è un maestro come Benitez, alla Fiorentina stiamo rispettando le previsioni, poi in estate cercheremo di migliorare la squadra. Sorpreso dal cambio Higuain-Behrami? No, ci poteva stare, ha cercato di aumentare la densità in fase difensiva. Siamo soddisfatti per l’andamento della giornata, è stata perfetta considerando che abbiamo allontanato le inseguitrici nonostante affrontavamo la terza in classifica”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.