Moggi: “A differenza del Napoli, io già sapevo come sostituire Zidane…”

L'ex dg bianconero risponde sul possibile parallelo tra le cessione di Higuain e quella del campione francese

L’ex dg della Juventus Luciano Moggi ha parlato del possibile approdo di Higuain in bianconero ai colleghi del Corriere del Mezzogiorno. Ecco quanto selezionato dalla nostra redazione: “Higuain non deve andare via da Napoli. Non credo sia una cosa fattibile, almeno considerando il parametro del giocatore. E poi, come si sostituisce uno come il Pipita che segna 36 gol? Operazione alla Zidane? Non credo che vi siano tante analogie con la mia operazione alla Juventus. Perché io quando decisi di vendere Zidane mi ero già garantito sul mercato l’acquisto di Nedved dalla Lazio, Buffon e Thuram dal Parma. Il Napoli, certo, se lo volesse, potrebbe a vvicinarsi allo spirito dell’operazione che feci io, ma quali garanzie di mercato ha già ottenuto per sostituire al meglio uno come il Pipita? Scambi? Tre o quattro giocatori fanno benissimo la quantità, ma non la qualità. Soprattutto non fanno la qualità di Higuain”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.