Cerca
Close this search box.

Mazzarri: “Vincere serve ad uscire da un momento negativo anche mentale. Cavani? Credo resti”

Mazzarri a Sky Sport dopo la vittoria con il Novara

Walter Mazzarri, raggiante dopo la vittoria del suo Napoli contro la matricola Novara, si concede alle telecamere di Sky Sport per la consueta intervista post-match. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di Iamnaples.it:

“Non era importante giocare bene come fatto altre volte per poi perdere, dopo tre sconfitte serviva solo la vittoria: quando non sei tranquillo subentra la paura di sbagliare, specie in difesa. Questa vittoria ci ha ridato fiducia nei nostri mezzi, è importante non aver preso gol. Obiettivi? Non lo so, spero che questa fiducia ci possa portare a fare il massimo da qui alla fine anche se devo dire che rispetto ai nostri standard altissimi, non siamo ancora al 100%. La squadra comunque c’era, il Novara si è difeso bene ed è ripartito, e noi abbiamo fatto comunque la nostra gara. Dzemaili e Gargano vicino ad Inler? Serviva più tranquillità per gli esterni e la  difesa, spesso abbiamo subito gol alla prima occasione, così ho deciso di infoltire il centrocampo. Speriamo di tornare quelli di prima, chi fa calcio sa che a volte al di là dei valori, quando comincia a girare tutto storto subentra la negatività, speriamo di aver superato questo scoglio. Insigne? A Napoli far crescere i giovani non è facilissimo: c’è tanta pressione e spesso i ragazzi più giovani hanno bisogno di tranquillità. L’importante è vedere un giocatore del genere crescere, seppure in B, a fine anno faremo le nostre considerazioni. Sono contento di lui. Cavani? Per quello che so io Edi è un pilastro e non ci dovrebbero essere problemi a continuare il rapporto, a volte le parole, spesso per gli stranieri, possono essere gonfiate e fraintese: è logico dire che nel calcio non si può sapere nulla, non ha detto che se ne andrà.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.