Cerca
Close this search box.

Mazzarri rompe il silenzio: “Inter? Non meritavo l’esonero, preconcetti dei detrattori sulla difesa a 3”

L?ex tecnico partenopeo parla per la prima volta dopo la "cacciata" dal club nerazzurro

Walter rompe il silenzio. Mazzarri rilascia per la prima volta dichiarazioni alla testata giapponese World Soccer Digest (si è parlato ne giorni scorsi del possibile approdo sulla panchina della nazionale nipponica) dopo l’esonero all’Inter. Ecco cosa ha detto l’ex tecnico azzurro: “A mio avviso non c’erano i presupposti per un esonero sportivo. Sulla situazione ambientale, invece, ho una mia idea. Tutti fanno finta di non sapere ma non dico altro, ci sarà tempo e modo di parlarne in futuro. Gli addetti ai lavori hanno riconosciuto come nelle mie squadre, Inter compresa, ci fosse sempre un’organizzazione di gioco precisa e propositiva. Del resto, la Juve di Conte con la difesa a 3 ha vinto due scudetti consecutivi e cambiò modulo proprio per adeguarsi al nostro tipo di gioco, altro che provinciali. I dati oggettivi sono inconfutabili. Ma per alcuni detrattori di professione anche la matematica diventa un’opinione e non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere. So come funziona: i preconcetti sulla persona sono in grado di distorcere la realtà”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.