Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di “Teo in tempo reale” su Radio Montecarlo:
“Il segreto? Credo che sia l’unità di intenti, è una squadra che si allena da un anno e qualche mese con me, certi meccanismi adesso sono oleati, al di là che poi ne trae beneficio totale Cavani, ma è il gioco di squadra che porta questo grande giocatore e fare tutte queste reti. Non ci sono grandi segreti. Come vivo questo momento a Napoli? No, si vive blindati perché altrimenti non ci rimangono più energie per concentrarci sul nostro lavoro. Il percorso del Napoli è diverso da tutti gli altri. Per supplire a valori tecnici importanti che hanno le tre o quattro squadre di vertice, noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi nel senso del rendimento. Noi dobbiamo sempre essere al 100% per poter pensare di continuare fino alla fine a tenere un passo del genere. Le altre anche quando non sono al 100% possono sempre fare risultati. Poi vedremo alla fine: nessuno ci ha mai detto che dobbiamo arrivare a un certo posto; abbiamo anche questo vantaggio a livello psicologico. De Laurentis ci spera? Sì, sperare ci speriamo tutti; ci crediamo non facciamo programmi a lungo termine, noi ci concentriamo sulla partita successiva affrontandola come se fosse
la finalissima e quindi alla fine tireremo le somme. L’anti Napoli? L’unica squadra che non siamo proprio riusciti quest’anno a battere o comunque a mettere a posto dal punto di vista del gioco è stato il Milan. Sono il Milan e l’Inter le squadre più forti, a livello di valori, di blasone, sono quelle che danno più filo da torcere dal punto di vista del gioco al di là del risultato. Il Milan però mi impressiona”
La Redazione
C.T.
Fonte: repubblica.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro