Cerca
Close this search box.

Mazzarri: “Grande reazione rabbiosa. Il turnover per risparmiare le energie”

Le dichiarazioni di Walter Mazzarri ai microfoni di Radio Marte

Ecco quanto evidenziato da Iamnaples.it: “Il nostro obiettivo era quello di schierare una squadra quadrata che riuscisse a portare a casa bottino pieno. Gli intenti, però, sono del tutto saltati dopo i due gol che ci hanno rifilato nei primi 10 minuti. La squadra era frastornata ed ha concesso con un errore la palla per il 3-0. Per come si erano messo le cose, non posso che dirmi entusiasta della reazione dei ragazzi. La batosta iniziale avrebbe messo in ginocchio qualsiasi organico, anche quello più blasonato, noi invece abbiamo trovato la forza di rialzarci e rimettere in pari il risultato”.

Questione turn-over. Sarebbe stato meglio far partire le prime linee sin da subito?: “Lo staff medico può confermare quanto sto per dire. La stanchezza fisica comincia ad essere accusata intorno al 70esimo minuto di gioco. Devo preservare le energie dei ragazzi e ben distribuirle nelle diverse competizioni. Un esempio; Lavezzi, oggi, è entrato in campo nella ripresa, ragion per cui, stress mentale apparte, non risentirà di tutto quell’acido lattico che invece si sarebbe accumulato se avesse giocato per l’intera durata del match“.

LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.