TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA
13.35 Mazzarri: “Nomi eventuali per la mia eredità? Mi fa piacere che si facciano nomi importanti e di livello internazionale. Questo è un’altra prova che la dice lunga sulla crescita di questa società”.
13.34 Mazzarri: “Zuniga o Cavani, chi rappresenta la mia vittoria sul campo? Sarebbe un discorso lungo. Ci sono tanti giocatori che io ed il mio staff abbiamo rivitalizzato”.
13.32 Mazzarri: “La partita che ha segnato questa annata? Vincere a Bologna, guadagnando la Champions direttamente. Lì dove l’anno scorso la perdevamo. E’ stato godimento puro…”
13.31 Mazzarri: “Zuniga? Ha un contratto. Sarà il Napoli a decidere le sue sorti. E’ diventato un grande calciatore. Gode di una stima pazzesca da parte mia. Per il rispetto dei ruoli, parlo per quello che mi compete. Il mercato non spetta a me”.
13.30 Mazzarri: “Io il vero trascinatore? Vi ringrazio, ma bisogna avere pazienza qualche altro giorno”.
13.29 Mazzarri: “Confermare un traguardo raggiunto sarebbe una crescita? Stare in Champions in pianta stabile è un gran successo. I conti devono tornare. Per una società come il Napoli essere in pianta stabile ai primi posti in Champions ed in Campionato è un trionfo per me”.
13.28 Mazzarri: “El Kaddouri? Io ed i miei collaboratori abbiamo notato una crescita pazzesca di questo ragazzo.
13.26 Mazzarri: “Se la società ha la forza di poter reggere il doppio impegno? Il Napoli non è più quello del primo anno di Champions. L’esperienza aiuterà questa squadra a reggere il doppio impegno. Questa squadra è cresciuta in modo esponenziale giorno dopo giorno. Era dalla stagione 89/90 che il Milan non finiva sotto al Napoli, ad esempio”
13.23 Mazzarri: “Il Napoli con un modulo diverso? Se ci dovessi essere io mi verrebbe facile da rispondere. Credo che comunque questi anni abbiano fatto sì che questa squadra sia in grado di giocare con qualsiasi modulo perchè è cresciuta tantissimo”.
13.22 Mazzarri: “Ho già firmato per l’Inter? Cinque giorni fa dicevano che lo avevo già fatto per la Roma. Se ne dicono di tutti i colori”.
13.21 Mazzarri: “Quanto influisce l’aspetto economico? Se avessi guardato quello era un po’ che avrei preso decisioni diverse”.
13.19 Mazzarri: “Rimpianti? Le volevo vincere tutte e non ce l’ho fatta. Quando fai annate straordinarie, è difficile avere rimpianti. Si fa presto a dimenticare le cose belle. Abbiamo sfiorato la Champions anche al primo anno, se non fosse stato per quel Napoli-Parma 2-3″.
13.16 Mazzarri: “Incontro con De Laurentiis? Quando sarà il momento vi dirò anche questo”.
13.15 Mazzarri: “Forza del collettivo? Io credo che sta proprio in questo il successo di questo Napoli. Se si fa il paragone tra quest’anno e l’anno scorso, si notano benissimo le differenze: forza, gioco, anima”.
13.13 Mazzarri: “Fair Play finanziario? E’ giusto, se ci sono delle regole ben precise, rispettare quest’ultime”.
13.11 Mazzarri: “I tifosi alzano l’asticella? Il vero successo del Napoli sta nel fatto di aver lottato per gran parte del campionato per lo scudetto. Alzare ancor di più l’asticella significherebbe portarsi a casa il tricolore. E’ chiaro voler puntare allo scudetto dopo annate del genere. La forza di una società si valuterebbe anche da questo”.
13.08 Mazzarri: “I quattro anni a Napoli? I tifosi spesso dicono: “Vogliamo vincere”. E’ necessario, però, valutare ed equiparare gli obiettivi. Per me abbiamo vinto, abbiamo fatto qualcosa di straordinario. In questo ambiente rimangono solo i numeri, le parole le porta via il vento”.
13.07 Mazzarri: “Roma-Napoli? Io credo che il rispetto che si ha per i nostri tifosi consista nel fatto di impegnarsi al massimo durante l’allenamento ed in partita. Se noi dovessimo vincere con la Roma si batterebbe il record di tutti i tempi della SSC Napoli”.
13.03 Mazzarri: “Se resto a Napoli? Mi pare che mancano ancora una giornata. Come ho promesso ad inizio anno solo dopo la fine di questa annata svelerò quello che sarà il mio futuro. I tempi nel calcio sono fondamentali. Così come nella vita. Ci sono dei motivi per i quali chiedo di essere rispettato e di rispettare la mia scelta di non parlare di futuro fino al fischio finale di Roma-Napoli. Un allenatore in scadenza va rispettato proprio per il fatto che non ha più un contratto per l’anno successivo”.
13.03 Ecco il mister!
12.50 La Redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Walter Mazzarri alla vigilia di Roma-Napoli. A breve il mister arriverà in sala stampa per sottoporsi alle domande della stampa.
Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise e Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro