Mauro Bergonzi: “Var? Bilancio positivo, gli arbitri sono più tranquilli. Mi auguro che però venga utilizzato sempre meno”

"Gli stessi Rocchi ed Orsato si sentono più tranquilli in campo"

L’ex arbitro Mauro Bergonzi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di radio Marte: “E’ indubbio che la tecnologia ha aiutato gli arbitri a sbagliare meno. I dati sono chiari, il Var per quello che è stato utilizzato, ha sicuramente un bilancio positivo. Lo stesso direttore di gara entra in campo più tranquillo. Orsato e Rocchi hanno dichiarato di sentirsi ancora più forti. Puoi arbitrare la gara in maniera più serena, se commetti un errore grave sai che verrà sicuramente eliminato. Sicuramente c’è ancora qualcosa da migliorare, ma è questione di tempo ed esperienza. Mi auguro però che sia utilizzato sempre di meno, questo vuol dire che gli arbitri sono bravi in campo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.