Quando la palla finisce in porta è sempre un brivido, un’emozione, che viene amplificata se in telecronaca c’è una voce particolare che trasmettere adrenalina. Maurizio Compagnoni, telecronista di Sky, è uno di quei telecronisti che le emozioni del calcio le sa trasmettere ed il suo “rete, rete…” ad ogni gol rimane memorabile.
Maurizio Compagnoni il ritiro del Napoli sta per terminare quanto è importante aver cominciato subito con Mazzarri?
“Per il Napoli – ha ammesso in esclusiva ai microfoni di Napolipress – sarà sicuramente fondamentale e potrà dare quel qualcosa in più che è mancato forse nella scorsa stagione quando c’è stato il cambio di allenatore. Partendo dal ritiro Mazzarri avrà potuto gestire meglio la situazione provando anche soluzioni diverse da quelle che usa di solito”.
Con Cavani il Napoli può avere proprio alternative maggiori, lei cosa ne pensa?
“Sicuramente è stato un grandissimo acquisto quello di Cavani, bisognerà però vedere come Mazzarri intende farlo giocare. Se gioca con due attaccanti penso non cambi molto, perchè già lo scorso anno c’erano calciatori validi come Lavezzi e Quagliarella, mentre se gioca con tre attaccanti allora il discorso potrebbe cambiare”.
Ma il Napoli potrebbe supportare il peso di tre punte più Hamsik?
“Questo ruolo richiede sacrificio da parte di tutti. Io penso che la cosa si potrebbe fare ma schierando una difesa a quattro, altrimenti si dovrà poi richiedere uno sforzo maggiore ad Hamsik. Lo slovacco potrebbe giocare come Sneijder ma deve essere supportato da una buona copertura”.
Quest’anno il Napoli dovrà affrontare anche l’Europa League, pensa sia conveniente impiegare energie anche in questa competizione?
“Sicuramente giocare in Europa League qualcosa toglie al campionato e bisogna dosare bene le energie. Però credo che andare avanti nelle competizione europee possa essere un bel vantaggio per la squadra azzurra”.
In chiusura, il Napoli deve ancora fare qualcosa in fase di mercato?
“La squadra ha già un’ossatura molto importante e potrebbe anche andare bene così com’è. Se Mazzarri gioca con tre punte allora io prenderei un attaccante di scorta che possa sostituire uno tra Lavezzi e Cavani, perchè se si gioca con il tridente più Hamsik il solo Lucarelli non credo che basti”.
LA REDAZIONE
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro