Maurizio Balbi: ”I giocatori dimostrino di essere all’altezza di questa maglia! La città deve starci vicino”

Maurizio Balbi, presidente della Expert Napoli, è intervenuto nel corso del programma “Marte Sport Live” in onda su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IAmNaples.it:

Sollevare dall’incarico Cavina è stata una decisione sofferta. Demis è stato uno dei primi ad aver appoggiato il nostro progetto, quando ancora un progetto non c’era. Siamo arrivati a questa scelta nella notte, forse la squadra non riusciva più ad ottenere linfa vitale dall’allenatore ed è inevitabile che in questo momento sia lui a pagare. Ritengo che, anche per quello che ho percepito in questi giorni, parlando anche con i giocatori, si era costruita una situazione irreversibile per le scelte dell’allenatore. Adesso però non hanno più alibi, abbiamo riportato il basket a Napoli, e solo noi sappiamo qual è stato il sacrificio economico. C’è anche da capire quanto la città voglia conservare questa categoria che stiamo affrontando col massimo impegno anche se i risultati sportivi non ci danno ragione. Per quanto riguarda la partita di domenica, giochiamo contro una squadra che all’inizio del campionato non era data come una delle favorite ed abbiamo anche un grosso numero di richieste per i biglietti della tifoseria ospite. Sono curioso quanto noi saremo capaci di dimostrare affetto per questa maglia. Mi auguro che qualsiasi forma di critica da sollevare a questa squadra lo si faccia alla fine del match, che si vinca o che si perda, e non durante la partita. Prossimo allenatore? E’ un punto dolente, cambiare per cambiare non ha senso. Leggo che c’è mancanza di budget, noi stiamo sondando il terreno. I regolamenti ci limitano moltissimo nel cambiare giocatori, non si possono più spendere visti per gli americani. L’unico modo sarebbe quello che di scambiare i giocatori con un’altra squadra. Adesso però tocca a loro, non vorrei che si dica sia stata solo colpa dell’allenatore che si è assunto subito le responsabilità. Devono meritarsi questa maglia, forse non è ancora chiaro per tutti. Il campionato non è ancora compromesso, spero sia chiaro per tutti. Quest’oggi la squadra è stata allenata dall’assistant coach Massimo Bianchi, domani pomeriggio, parlerò prima con la squadra spiegando il programma e poi comunicherò il nome dell’allenatore”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.