Mariano Andujar è il protagonista del mensile “E’ Azzurro” per il mese di marzo. Il portiere del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni al giornale, ecco quanto evidenziato da IamNaples.it: “Dopo Doha voglio un altro trofeo con il Napoli. Higuain? E’ uno degli attaccanti più forti d’Europa. Il mio modello è Buffon ma cerco di carpire i segreti del mestiere da tutti i miei colleghi”.
Su Maradona ed il Napoli? “E’ un accostamento da brividi, con Diego ho un rapporto bellissimo, mi ha convocato ai mondiali nel 2010, è bellissimo parlare di lui con i tifosi. La città è fantastica, anche la gente, una volta persi il portafoglio in un centro commerciale ma mi fu riportato a Castel Volturno da un tifoso, fu un bellissimo gesto, gli regalai una maglia con una dedica.”
Sugli obiettivi personali? “Vorrei vincere qualcos’altro con il Napoli. Per me questa squadra rappresenta una grande opportunità. Ci vuole grande sicurezza e forza mentale per giocarci. Bisogna farsi sempre trovare pronti.”
Sul rapporto con gli altri portieri e lo staff?: “Siamo un grandissimo gruppo, mi trovo bene con tutti, lottiamo per gli stessi traguardi. Con il preparatore Xavi Valero c’è un confronto continuo, specialmente per quanto riguarda lo studio sui rigoristi avversari, ognuno ha un angolo preferito ma poi conta molto anche la fortuna.”
Sugli obiettivi di squadra? “A priori non voglio scegliere un trofeo o un altro. Puntiamo al massimo. In Argentina ho vinto la Libertadores e me la sono dipinta sul braccio. I tatuaggi sono la mia passione, spero di farne un altro con un trofeo vinto con la maglia del Napoli.”
Su Higuaìn? “E’ importantissimo per noi. Stiamo parlando di uno degli attaccanti più forti d’Europa. Lo dico al di là della stima e dell’amicizia che mi lega a lui.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro