Cerca
Close this search box.

Manganelli: “Le tessere del tifoso arriveranno entro domenica”

"Il programma "tessera del tifoso" partirà dalla prima di campionato"

Chi ha i requisiti stia tranquillo, sopperiremo al ritardo degli enti che avevano il compito di preparare il documento“. Managanelli poi annuncia la partenza di un piano per la sicurezza: “Lo stesso ministro dell’Interno e l’Osservatorio di cui fanno parte i rappresentanti del mondo della sicurezza e di quello dello sport hanno annunciato da mesi che fin dalla prima partita di campionato sarebbe partito il ‘programma tessera del tifoso’ e il programma partirà“.

In oltre assicura: “Ci faremo carico della gestione del piano di emergenza che consentirà ad ogni tifoso che lo voglia di andare in trasferta a tifare per la propria squadra, purchè abbia fatto richiesta della tessera ed abbia i requisiti per ottenerla“. A coloro i quali chiedono maggiori ragguagli, risponde: “I miei collaboratori in queste ore stanno varando il piano e in giornata daremo le necessarie istruzioni“.

RepubblicaRoberto Maroni, ministro dell’Interno, si dice “assolutamente soddisfatto” della risposta alle tessere del tifoso e tranquillizza circa il fatto che dalla prima giornata di campionato esse saranno tutte pronte. Il problema era sorto per le squadre del Napoli e della Lazio, ma, chiarisce Maroni, si è trattato semplicemente di un problema tecnico, ovvero le tessere, la cui gestione è stata affidata a Lottomatica, semplicemente non sono erano ancora state stampate. Il vertice di stamattina, però, ha risolto la situazione. “Le richieste di tessere del tifoso – spiega Maroni – sono state presentate per tutte le società di serie A, B e Lega Pro. In tutto ci sono state 521.540 richieste. Un vero successo”. In particolare, “220 mila sono le tessere del Milan che – ricorda Maroni – le ha già attivate da due anni, 18 mila della Sampdoria, 17.920 del Palermo”. “La prima giornata servirà da test e poi ci saranno due settimane per mettere a punto eventuali problemi“, conclude Maroni che si dice “assolutamente soddisfatto di come hanno risposto le società, la Lega Calcio, la Figc e i tifosi”. “non ci faremo intimorire -assicura infine- da piccoli gruppi molto rumorosi, ma molto piccoli”.

Intanto Ticketone ha comunicato che la vendita dei biglietti del settore ospiti per Fiorentina-Napoli è momentaneamente sospesa; potrebbe riaprirsi se alle parole di Manganelli seguiranno i fatti.

LA REDAZIONE

LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.