“Chi ha i requisiti stia tranquillo, sopperiremo al ritardo degli enti che avevano il compito di preparare il documento“. Managanelli poi annuncia la partenza di un piano per la sicurezza: “Lo stesso ministro dell’Interno e l’Osservatorio di cui fanno parte i rappresentanti del mondo della sicurezza e di quello dello sport hanno annunciato da mesi che fin dalla prima partita di campionato sarebbe partito il ‘programma tessera del tifoso’ e il programma partirà“.
In oltre assicura: “Ci faremo carico della gestione del piano di emergenza che consentirà ad ogni tifoso che lo voglia di andare in trasferta a tifare per la propria squadra, purchè abbia fatto richiesta della tessera ed abbia i requisiti per ottenerla“. A coloro i quali chiedono maggiori ragguagli, risponde: “I miei collaboratori in queste ore stanno varando il piano e in giornata daremo le necessarie istruzioni“.
Repubblica – Roberto Maroni, ministro dell’Interno, si dice “assolutamente soddisfatto” della risposta alle tessere del tifoso e tranquillizza circa il fatto che dalla prima giornata di campionato esse saranno tutte pronte. Il problema era sorto per le squadre del Napoli e della Lazio, ma, chiarisce Maroni, si è trattato semplicemente di un problema tecnico, ovvero le tessere, la cui gestione è stata affidata a Lottomatica, semplicemente non sono erano ancora state stampate. Il vertice di stamattina, però, ha risolto la situazione. “Le richieste di tessere del tifoso – spiega Maroni – sono state presentate per tutte le società di serie A, B e Lega Pro. In tutto ci sono state 521.540 richieste. Un vero successo”. In particolare, “220 mila sono le tessere del Milan che – ricorda Maroni – le ha già attivate da due anni, 18 mila della Sampdoria, 17.920 del Palermo”. “La prima giornata servirà da test e poi ci saranno due settimane per mettere a punto eventuali problemi“, conclude Maroni che si dice “assolutamente soddisfatto di come hanno risposto le società, la Lega Calcio, la Figc e i tifosi”. “non ci faremo intimorire -assicura infine- da piccoli gruppi molto rumorosi, ma molto piccoli”.
Intanto Ticketone ha comunicato che la vendita dei biglietti del settore ospiti per Fiorentina-Napoli è momentaneamente sospesa; potrebbe riaprirsi se alle parole di Manganelli seguiranno i fatti.
LA REDAZIONE
LA REDAZIONE
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro