Malesani: “Dobbiamo avere carica ed ottimismo. Cannavaro è stato un grande acquisto”

"Sono qui da due settimane, c'è anche un problema d'amalgama e non ho la bacchetta magica"

L’allenatore del Sassuolo Alberto Malesani ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Sassuolo-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Abbiamo giocato male i primi quindici minuti, poi abbiamo espresso un buon livello tecnico. Benitez ha detto che ha visto un Sassuolo meno aggressivo dell’andata? Non credo, è un mio amico, ma se l’ha detto ha sbagliato. Non è mancato il carattere ma la precisione; io sono qui da due settimane, abbiamo cambiato 8-9 giocatori, c’è anche un problema d’amalgama, non ho la bacchetta magica. Se avessimo fatto un buon risultato magari anche con un po’ di fortuna, allora oggi si direbbero cose diverse. Bisogna avere la carica e l’ottimismo per abbandonare questo periodo, le altre sono uscite fuori, non è detto che possiamo farlo anche noi. Ci sono meriti del Napoli e demeriti nostri nell’analisi della partita, tutte e due le cose. L’atteggiamento della curva ci sta, se non si fanno risultati nessuno è contento, tutti puntano il dito. Siamo ultimi, la pressione aumenta, sta a me ed all’ambiente uscirne con l’aiuto della squadra. In chiave salvezza è tutto aperto, ci sono tante squadre in pochi punti. Dobbiamo essere forti in questo senso. Non possiamo pensare che la salvezza passi da Berardi, ciò che conta è il lavoro di gruppo. Cannavaro? Sta lavorando bene sia per integrarsi nell’ambiente che sul campo, è stato un grande acquisto”

Dal nostro inviato al Mapei Stadium di Reggio Emilia Ciro Troise

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.