Cerca
Close this search box.

Lo Monaco: “Fa male vedere il Catania in questa situazione. Zapata? Non avrei mai speso quelle cifre”

"Al Napoli servono giocatori di personalità come per esempio Mascherano"

L’ex direttore generale del Catania Pietro Lo Monaco ha parlato ai microfoni di Radio Crc al programma “Si Gonfia la Rete”. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“La sfida di Catania è meno difficile di quanto sento. I rossazzurri sono ultimi in classifica, affrontano il Napoli in un momento topico della sua storia senza attaccanti. L’unica punta è Bergessio ed è squalificato. Troppi alti e bassi per gli azzurri quest’anno, per me il Napoli doveva e poteva fare di più. Non ci si può accontentare del terzo posto, per la seconda posizione i discorsi sembrano chiari, la Roma è in netto vantaggio. Il Napoli ha il dovere di puntare alla prima posizione, mancano giocatori di personalità. Quando la Juventus ha preso Tevez, dissi che ha fatto l’acquisto più giusto. L’argentino è un agonista, un vincente, ha trasferito valori positivi a tutto il gruppo. Mascherano è uno di questi giocatori, non è un fenomeno tecnicamente, però è un vincente. Zapata? Non avrei mai speso quelle cifre per Zapata. Quando pensate al Napoli, fate il paragone con il parco attaccanti della Juventus. Gli azzurri hanno Higuain, Pandev che è un attaccante atipico e poi gli esterni Callejon, Mertens ed Insigne che sta avendo un po’ di difficoltà ad esprimersi a grandissimi livelli nella sua piazza. Vedere una grande realtà come il Catania squagliarsi come neve al sole fa molto male; si tratta di una realtà del Sud, vederla in Serie A significa tanto. Allo stesso tempo mi augurerei che il Napoli facesse sognare un po’ la sua gente, vincendo lo scudetto. Il mio futuro? Sono a Messina, aspetto qualche possibilità. Ho visto le immagini della partita Savoia-Battipagliese, mi fa piacere vederli lanciati verso la Lega Pro. Se paragoni quelle scene con alcune piazze di B e di A, ti chiedi perchè il Savoia non sia stabilmente ad alti livelli”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.