A Castelvolturno Rafa Benitez ha tenuto due giorni di lezioni con i futuri tecnici che stanno seguendo il corso di Coverciano. Tanti gli ex del Napoli, come Lucarelli, Sosa, Bucchi e Caccia, ma tra gli altri erano presenti anche Panucci, Giannichedda, Simone, Cristiano Zanetti, Simone Inzaghi ed un tecnico che ha avuto già un’esperienza nella massima serie come Fabio Liverani. Tuttomercatoweb.com ne ha parlato proprio con l’ex tecnico del Genoa: “Rafa è stato molto ospitale, cordiale, quest’esperienza è stata sicuramente positiva. Ci ha parlato delle differenze tra l’allenatore italiano ed il manager inglese che deve far fronte ad un budget ed a tante altre problematiche. Abbiamo assistito anche all’allenamento, ma è stato principalmente una partitella con alcune varianti, in quel giorno era programmato quello, ma è stato bello ascoltare lo spagnolo”.
In Inghilterra c’è maggiore possibilità di lavorare a lungo termine, a differenza dell’Italia… “Sì, ma nell’ultimo periodo abbiamo visto che anche lì dei risultati negativi hanno portato ad alcuni avvicendamenti, quindi credo che ormai sia uguale e tutti dipendono dai risultati”.
La visione del calcio di Benitez ti piace? “Sì, mi piace molto. Anche io sostanzialmente ho questa visione del calcio ed ho provato ad applicarla”.
Per il campionato i giochi sono fatti o può esserci una sorpresa al vertice? “Credo che la Juventus sia superiore, quindi è chiaramente favorita. Napoli e Roma però stanno facendo un campionato straordinario e sarebbe già un grande risultato per loro, ma anche per il calcio italiano e tutti gli appassionati, tenere aperto il campionato fino alle battute finali”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro