16:59 – Straka: “Vittek ci mancherà, per noi è una personalità ma sarà comunque una festa per noi”
16:57 – Straka: “Dobbiamo preparare qualcosa di speciale, magari vogliamo rendergli l’atmosfera spiacevole (ride, ndr). Marek è una personalità in Slovacchia, ha tanti amici qui, ci sarà sicuramente una grande accoglienza”
16:52 – Straka: “E’ più pesante per il Napoli che per lo Slovan Bratislava l’eliminazione dalla Champions League, per noi è un grande onore giocare contro il Napoli in Europa League. Per noi la Champions League ha rappresentato il massimo ma la sconfitta contro il Bate Borisov e quelle successive in campionato ci ha fatto capire i nostri limiti”
L’ufficio stampa dello Slovan Bratislava informa che sono stati venduti 8000 biglietti tra i tifosi slovacchi
16:49 – Straka: “Basta guardare negli occhi i miei calciatori per vedere il modo in cui stanno percependo questa partita. Ogni giocatore ha le sue responsabilità, il nostro avversario era orientato a disputare la Champions League. Dobbiamo essere tutti uniti, sarà questo il nostro credo”
16:44 – Pernis: “Dobbiamo crederci, fare il massimo, sperare che il risultato ci premi”. Straka: “Il Napoli ha una difesa molto forte e dei giocatori in attacco molto veloci, dobbiamo controllare la loro rapidità e ripartire. Ci sono tante individualità molto forti: Callejon, Mertens, Hamsik, anche noi vogliamo fare qualche sorpresa magari con qualche azione verticale”
16:43 – Pernis: “Come ha interpretato il gesto dei tifosi che hanno portato dei braccialetti blu per caricare la squadra? Li ringrazio tantissimo, è stata una bellissima azione, il momento è difficile ma proveremo a raccogliere il loro invito”
16:41 – Pernis: “Nel Napoli non c’è solo Hamsik, ci sono tanti giocatori di spessore e personalità, dobbiamo avere un approccio globale”
16:36 – Ninaj: “Non abbiamo paura di affrontare la situazione che stiamo vivendo”, Straka: “Hamsik è un giocatore straordinario, non è da tutti arrivare a fare il capitano al Napoli, l’ho ammirato più volte nel campionato italiano, per noi è un esempio, rappresenta la possibilità di arrivare a giocare al calcio ad alti livelli”
16:32 – Inizia la conferenza stampa, Straka: “Per noi è un grande onore giocare contro il Napoli, dopo la prima giornata la situazione per noi si è fatta difficile. Momento difficile? Sto continuando ad analizzare la situazione, giocare contro il Napoli può essere una grande motivazione. Spero che ciò ci porterà a giocare con la massima determinazione, i tifosi ci sosterranno, nel calcio e nella vita quotidiana ci sono momenti favorevoli e sfavorevoli, bisogna essere sempre uniti”. Parlano anche il portiere Dusan Pernis e il difensore Branislav Ninaj
Slovan Bratislava-Napoli, domani alle 19 la sfida valida per la seconda giornata del gruppo I di Europa League. Come ogni vigilia, consueto appuntamento con le conferenze stampa per presentare la gara. Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Frantisek Straka, che in compagnia di un giocatore dello Slovan Bratislava affronterà le tematiche pregnanti relative alla sfida di domani.
Dal nostro inviato a Bratislava Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro