Mazzarri: “Preoccupati per l’indagine della Guardia di Finanza? Assolutamente no, la società ha fatto un comunicato. Sembra che nessuno del Napoli sia coinvolto, figuriamoci se dobbiamo temere qualcosa noi che pensiamo solo a giocare”
Mazzarri: “Non sottovalutiamo l’Europa League, abbiamo fatto delle scelte nell’ambito della valorizzazione della rosa. Pensate per esempio ad Insigne, che in Italia mi dicono sempre: perchè non lo fai giocare?. Conosce altri giocatori avversari oltre Van Bommel? No, guardo molto la mia squadra, non sono abituato a fare molta attenzione alle formazioni avversarie. So che il Psv ha tanti giovani interessanti”
Mazzarri: “Credo in questi ragazzi che possono insidiare gli altri. Ricordiamoci che Donadel era l’unico ad aver fatto la Champions prima che lo facessimo tutti, Dzemaili è un titolare, Dossena è un’importante alternativa nell’ambito dei doppi ruoli. L’unico che potrebbe subire una staffetta è El Kaddouri, io gli chiedo solo di fare tatticamente quello che gli ha chiesto. Se vogliamo far crescere i giocatori, dobbiamo farli giocare”
Mazzarri: “Vi svelo la formazione che giocherà domani (se non succede nulla, ndr): Rosati, Fernandez, Cannavaro, Aronica; Mesto, Dzemaili, Donadel, El Kaddouri, Dossena; Insigne, Vargas”
Mazzarri: “Van Bommel? Abbiamo preparato molto bene la gara anche se solo con due allenamenti. Sono stato più attento alle contrapposizioni rispetto ad altre gare. Poi vedrete domani in campo”
Cannavaro: “Guardando i volti dei giocatori della Juventus nel prepartita, notavo un grande rispetto degli avversari, cosa che forse non avevano gli addetti ai lavori che pensavano di aver già vinto”
Mazzarri: “La Juventus fa meno paura dopo ieri sera? Dico che fa paura lo Shaktar (ride, ndr). Penso solo quello che dicevo lo scorso anno: nel calcio moderno se si gioca ogni tre giorni non puoi essere sempre brillante”
Cannavaro: “Non pensiamo all’Udinese perchè col mister ogni gara è un esame, nessuno ha il posto garantito. Ci siamo posti l’obiettivo di pensare quest’anno partita dopo partita, poi faremo i conti alla fine. Se li affrontiamo come stiamo giocando nelle ultime partite, di problemi ce ne saranno pochi”
Mazzarri: “Il calcio sta cambiando, dobbiamo considerare quest’aspetto. Abbiamo visto ieri sera una squadra a noi più sconosciuta che ha messo in difficoltà la Juventus. La rosa di 22 giocatori è una grande novità di questa stagione, aumenta la competività nei ruoli”
Cannavaro: “Difesa migliore del campionato? Non si tratta sempre di una questione di schieramento che è sempre lo stesso. Da quando c’è Mazzarri, abbiamo sempre avuto una grande solidità del reparto arretrato; l’anno scorso forse abbiamo subito qualche gol di troppo in partite che abbiamo dominato”
Mazzarri: “Non cambiamo il modo di giocare dal punto di vista tattico che è sempre lo stesso a prescindere dall’avversario. Curiamo le due fasi contro chiunque. Ricordiamoci che si tratta sempre di un anno di crescita e i giovani devono trovare spazio in Europa proprio per migliorare. Poi bisogna mettere in conto anche qualche delusione”
Cannavaro: “A prescindere dalla competizione, è sempre un onore ed una responsabilità indossare la fascia di capitano in una competizione europea”
17:38- Sala stampa quasi gremita ad Eindhoven, si attende l’arrivo dei due protagonisti della Ssc Napoli nella conferenza pre-gara
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Walter Mazzarri e del capitano Paolo Cannavaro alla vigilia di Psv Eindhoven-Napoli.
Dal nostro inviato al Philippe Stadion di Eindhoven Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro