– Cavani: “E’ un giocatore top, sta facendo benissimo da anni. Se non dovesse esserci a Pechino ci mancherà, è come se alla Juventus togliessi Vucinic e Pirlo”
– Poli: “E’ un giocatore che stimo, è un ragazzo intelligente, importante ma a centrocampo siamo già tanti. non credo che la trattativa sia in fase avanzata”
– Mercato: “E’ presto per parlarne, il mercato è lungo, vedremo anche cosa ci offrirà la campagna trasferimenti. Cominciamo a valutare quello che abbiamo”
– Behrami e Gamberini compromesso sull’elenco: “I nomi della mia famosa lista sono quelli che avete visto sui media. Behrami e Gamberini sono due nomi da giusto compromesso con le esigenze della società, io valuto sempre in che squadra hanno giocato e che rendimento hanno avuto. Behrami ha fatto benissimo nonostante i problemi con la Fiorentina. Gamberini è un giocatore che completa il reparto difensivo se riusciamo a riportarlo al rendimento di qualche anno fa”
– Scelte di campo: “Siamo ripartiti dal centrocampo della finale di Coppa Italia, Behrami può svolgere parecchi ruoli, non esclude Gargano che lo utilizzai da mezzala a Siena, lui mi chiese, però, che non si trovava bene in quella posizione e preferisce giocare da centrale, quindi, potrebbe essere un’alternativa ad Inler. Riguardo agli esterni, Dossena per me è un giocatore super-affidabile, poi se dovessero arrivare quei nomi chiesti in riunione alla società sarei felicissimo di prenderli”
– Vargas: “Giochiamo con le punte verticali. Domani per il 90% della gara lo vedremo prima punta, modello Pato, come ho detto ieri. Il cileno sta facendo bene, purtroppo ha ancora il problema della lingua, ci mette più degli italiani, se vedete c’è sempre Frustalupi che traduce. Avevamo fatto un tipo di lavoro che, però, con dieci giorni in Cile ha già dimenticato”
– Insigne- “E’ maturato come uomo, è una questione normale, riguarda tutti. Poi si vede che è cresciuto con un allenatore che prepara i giocatori d’attacco, ha i tempi nel sangue, poi ha un tiro preciso, forte”
– Mi hanno colpito tutti- “Non c’è qualcuno che mi ha colpito di tutti, mi piace l’intensità dimostrata da tutti. A centrocampo non dimentichiamo anche Dzemaili che ci darà un grande contributo”
– Conta il campo: “Io guardo sempre il campo, le gerarchie sono mutevoli. Ci tengo a chiarirlo perchè altrimenti sembra che io mi diverta a mettere uno al posto di un altro. E’ una questione di garanzie”
– Tocca a Vargas ed Insigne: “Lo anticipo, domani schiererò Vargas ed Insigne proprio perchè devo valutarli. Pandev lo conosciamo già, loro meritano un approfondimento”
– Behrami e Gamberini: “Sono due giocatori d’esperienza, Gamberini è un giocatore che va un po’ rivalutato, proprio come Pandev. Due anni fa era ancora con la Nazionale, Behrami è un giocatore molto duttile, può giocare in emergenza anche come esterno se dovessimo fare qualche volta il 3-4-3, può essere una mezzala nel 3-5-1-1”
Inizierà fra pochi minuti la conferenza stampa di mister Mazzarri. Da non perdere le valutazioni del tecnico dopo sei giorni di ritiro. Segui la diretta testuale della conferenza stampa su Iamnaples.it.
Dai nostri inviati al Teatro Comunale di Dimaro
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro