12:35- Non siamo abituati alle pressioni- “Bigon e il pensiero della finale di Coppa Italia? Non siamo abituati alle pressioni, anche gli errori compiuti dimostrano che siamo in difficoltà anche per i tanti pensieri che ha questa squadra. Io parlo quotidianamente con il direttore sportivo Bigon e condividiamo le nostre idee“
12:30- Giocheremo sempre allo stesso modo- “Sappiamo giocare in un solo modo, con l’intensità che ci contraddistingue. Non possiamo snaturarci, solamente a Parma e a Torino non siamo riusciti a fare il nostro gioco. Cercheremo di giocare come sappiamo contro l’Atalanta, dipenderà anche dal valore dell’avversario e spero che gli episodi ci daranno ragione”
12:22- Ci hanno punito gli episodi- “Abbiamo perso tanti punti per errori arbitrali, l’unica partita in cui abbiamo raccolto di più di quella che meritavavamo. Essere stata la squadra-rivelazione lo scorso anno forse ci ha tolto un po’ d’umiltà, facendoci perdere un po’ d’applicazione soprattutto in fase difensiva”
12:14- Un gruppo che sente le sconfitte- “Può essere che la partita contro il Chelsea abbia influito, questo gruppo sente le sconfitte, si deprime quando perde. Sono i tanti impegni che condizionano le nostre prestazioni, basta pensare alla sconfitta all’andata a Siena quante energie ci ha tolto. Una parte di stampa, per convenienza, per destabilizzare, non evidenzia la realtà, non sottolineando neanche i gravi errori di Mazzoleni. All’Olimpico c’erano giornalisti che ridevano per la sconfitta, non aspettano altro per criticarmi. Sarà una partita difficilissima domani, tutti hanno un motivo particolare per affrontarci. Basta vedere cosa succede a squadre anche più esperte di noi. Il pubblico ci deve aiutare. E’ facile, è bello cantare “O surdat ‘nnamurat”, adesso lo cantano gli altri perchè l’hanno imparata ascoltandola tante volte”
12:08- Napoli più che unito- “Contro la Lazio ho visto una prestazione ottima, speriamo anche domani di fare una grande partita sulla falsariga di quello che abbiamo fatto all’Olimpico. Mauri difficilmente farà nella sua vita più di due volte un gol così, ci sono dei parametri oggettivi come le occasioni, abbiamo avuto una con Pandev clamorosa. Ci sono stati dei gravi errori arbitrali, come il rigore non assegnato su Pandev ed il fuorigioco sanzionato a Cavani. Stiamo facendo una grande annata che va valutata in un’ottica generale nell’arco delle tre competizioni disputate. Abbiamo ancora sette finali più quella vera di Coppa Italia. Spero di allenare ancora e non so se riuscirò ad avere la possibilità di gestire un gruppo così splendido. Ho un contratto in scadenza nel 2013 ed intendo rispettarlo, Terzo posto? Io non ho fissato mai degli obiettivi, giocando come a Roma alla lunga possiamo ottenere dei risultati. A me interessa continuare a lavorare sulle prestazioni“
12:00- E’ tutto pronto per la conferenza stampa di Mazzarri.
Benvenuti alla diretta testuale di Iamnaples.it della conferenza stampa di Walter Mazzarri alla vigilia di Napoli-Atalanta, gara valida per la trentaduesima giornata.
Dai nostri inviati all’Holiday Inn di Castelvolturno Ciro Troise e Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro