18:20- “Credo che la squadra abbia dimostrato già ad Udine di aver digerito l’eliminazione dalla Champions League. Io ci metto più tempo ad ingoiare questo boccone amaro, ma i ragazzi, che sono più giovani di me, riescono a dimenticare in meno tempo. Personalmente la ricorderò ancora per molto”
18:15- “Nessun rigore contro in campionato? Siamo poco nella nostra area, tendiamo a compiere un gioco offensivo, quindi, ad occupare maggiormente la trequarti avversaria. Spero che questo dato statistico continui a confermarsi nel corso della stagione”
18:07- “Eventuale lotteria dei rigori? Anche su quest’argomento mi ripeto: è una questione d’esperienza. In allenamento fanno sempre gol, poi c’è bisogno anche di quel pizzico di fortuna che non guasta mai”
18:04- “Voci da Milano, a cena con Vigorelli per l’Inter? Sono menzogne, ho un contratto fino al 2013 con il Napoli ed intendo rispettarlo. Qui l’affetto della gente è travolgente, ma ammetto che sono stato aiutato dai risultati favorevoli”
18:02- “L’esperienza con la Sampdoria? Perdemmo in finale ai rigori, ma dopo la grande soddisfazione di aver eliminato l’Inter di Mourinho”.
18:00- “Coppa Italia? Una manifestazione importante, non è come vincere il campionato, ma può dare lustro al processo di crescita della squadra e della società”
17:56- “Nel calcio sono importanti gli episodi, dobbiamo sbloccare le partite alle prime occasioni, serve maggiore cinismo perchè poi con le ripartenze sappiamo essere devastanti. Lo dimostrano le partite contro Genoa e Cagliari; sbloccando queste sfide all’inizio, abbiamo poi avuto vita facile”
17:54- “Errori arbitrali? Non capisco le proteste dell’Udinese in merito all’arbitraggio di Rocchi, al massimo avremmo noi qualcosa da recriminare, mentre ieri ho parlato con Ghirardi e ho ammesso di aver usufruito a Parma di episodi favorevoli. Serve maggiore equilibrio”
17:52- “Bisognerà stare attenti alle loro ripartenze, giocheranno con il vantaggio dei due risultati a favore, è più difficile del match disputato contro il Chelsea. Abbiamo l’obbligo di vincere e questa condizione psicologica ti può far incorrere più facilmente in vari errori. E’ importante mantenere la lucidità, a Siena siamo stati frenetici. Sarà poi fondamentale effettuare il nostro gioco con l’intensità e la velocità che ci contraddistingue”
17:51- “Lavezzi? E’ quello che mi preoccupa di meno, sapete bene che giochiamo ogni tre giorni e devo valutare le loro condizioni alla luce del consumo di energie fisiche e mentali a cui sono sottoposti costantemente a causa del calendario fitto d’impegni”
17:49- “Vogliamo superare l’ostacolo, purtroppo abbiamo l’handicap della partita d’andata. So che lo stadio sarà esaurito, quindi credo e mi auguro che ci sarà un bel clima. Il pubblico ci sostenga fino alla fine, dobbiamo affrontare una gara difficilissima”
17:47- “Devo valutare le condizioni di alcuni acciaccati, ho tempo fino a domani per decidere, credo che lo farò domani mattina. Non è una questione clinica, ma di rendimento in campo”
17:32- Tra pochi minuti comincerà la conferenza stampa di mister Mazzarri, si attende il suo arrivo in sala stampa.
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di mister Walter Mazzarri alla vigilia di Napoli-Siena, semifinale di ritorno di Coppa Italia.
Dai nostri inviati all’Holiday Inn di Castelvolturno Stefano D’Angelo e Giovanni Ibello
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro