Mazzarri: “Crollo del calcio inglese? L’Italia sta tornando ad essere quello che siamo sempre stati, anche se non abbiamo ancora fatto niente. Se dovesse andare bene alle italiane (tocca ferro, ndr), vuol dire che hanno meritato e questo la dice lunga sul rilancio del nostro mondo. Quelli che ho portato a Londra sono tutti disponibili”
Cavani: “Pensiamo al Chelsea, è il nostro obiettivo passare il turno, lo sogniamo da una vita, non molleremo mai”
Cavani: “Da bambino non guardavo molto il calcio, ho cominciato a seguirlo quando già faceva questa pressione. Da quando sono a Napoli mi sono documentato un po’, lasciare qualcosa nella storia di questa squadra, come hanno fatto Maradona e Careca. Voglio lasciare il segno. Abreu? Per noi è un professore, con grande esperienza, è da anni in Nazionale, ci teniamo tanto ad ascoltare tutto quello che ci dice”
Mazzarri: “Dobbiamo fare la nostra gara, voglio vedere 11 leoni che fanno le due fasi”
Mazzarri: “Siamo capaci di chiudere l’avversario nella propria trequarti per tanti minuti, come fatto con l’Inter. Spero di passare il turno, da esteta del calcio mi auguro di passare il turno segnando uno o più di un gol
Cavani: “Giocare con i miei compagni, come Hamsik, Lavezzi e Cavani, è un onore. Solo noi sappiamo quanto abbiamo passato anche nei momenti difficili, quindi sono contento di stare con loro. Il calcio è così, può succedere di tutto; adesso è bello che si parli del tridente ma io mi ricordo anche dei momenti difficili”
Cavani: “Le sirene d’Inghilterra? E’ già una grande esperienza essere qui, abbiamo già giocato a Manchester, quindi siamo già consapevoli del calcio inglese. Dobbiamo solo concentrarci sul match, le voci di mercato non mi riguardano, se ne occuperanno altre persone”
Mazzarri: “Davide contro Golia? Abbiamo dimostrato in questa Champions League che al di là dei valori economici, del monte ingaggio ciò che conta è quello che metti in campo. Domani dobbiamo fare la nostra partita, loro hanno grandi campioni ma sono convinto che se la mia squadra gioca come sa….”
Cavani: “Mi spaventa la fiducia ritrovata dai loro campioni, aspetto il Chelsea forte come al San Paolo. La partita con l’Arsenal per noi è stata importante, ha dimostrato che tutto può accadere”
Mazzarri: “Squalifica? Non sono sorpreso, mi ero sentito con Grassani, ci speravo, credo che era importante stare vicino ai ragazzi in panchina”
18:25– Manca poco all’inizio della conferenza, la sala stampa dello Stamford Bridge pullula di giornalisti ed emittenti televisive.
(Premi F5 per aggiornare la pagina)
Benvenuti alla diretta testuale di Iamnaples.it della conferenza stampa che precede il tanto atteso match di Champions tra Chelsea e Napoli. Parleranno il tecnico Walter Mazzarri e il bomber Edinson Cavani.
Dal nostro inviato allo Stamford Bridge di Londra Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro