(Premi F5 per aggiornare la pagina)
È terminata la conferenza.
12:00- Sull’attacco– “Numericamente siamo a posto. Non possiamo rischiare un sovrannumero che comporterebbe il deprezzamento di calciatori. Andranno certo valutate le reazione dei giovani elementi, quali Insigne e Vargas. Andare in prestito altrove potrebbe solo essere un vantaggio per crescere ulteriormente”.
11:58- Donadel– “Al suo arrivo tutti ritenevano che potesse essere utile alla causa. L’infortunio lo ha limitato in maniera decisiva nella scorsa stagione. Se ritrovasse la condizione fisica, potrebbe tornare utile, magari come mezz’ala…”.
11:56- Le giovani leve– “Bariti? Ha giocato a Vicenza come esterno offensivo nel 4-4-2, non so se nel nostro modulo sappia interpretare bene il ruolo anche in fase difensiva. Fornito? È un ragazzo che promette molto bene, è cresciuto molto. Mi ricorda Hamsik”.
11:56- Traguardo in campionato– “Il sogno è quello di arrivare in prima posizione ma è il campo che deve parlare…”.
11:54- Britos– “Veniva da una squadra normale come il Bologna, non certo un top team. L’anno scorso ha faticato a trovare la condizione fisica ottimale. Quest’anno sarà titolare, mi ha dato risposte più che positive in queste settimane”.
11:52- Su Dossena– “Molte volte gli ho preferito Zuniga perchè in quella zona del campo serviva più inventiva. Cerchiamo un esterno destro, o comunque un elemento che possa agire anche sull’out sinistro”.
11:50- Nuovo modulo– “Non bisogna soffermarsi sui numeri ma sul tipo di gioco e sulla mentalità della squadra. Il nostro atteggiamento è sempre stato propositivo, votato all’attacco. Alla lunga ha dato i suoi frutti…”.
11:47- Sintonia particolare– ” Ritengo importantissimo il rispetto dei ruoli. Le scelte non possono essere condizionate da rapporti d’amicizia. De Sanctis, Cannavari e Maggio sono comunque i calciatori ai quali mi rivolgo per mandare messaggi a tutto lo spogliatoio”.
11:44- Pandev, una garanzia– “Dopo aver vinto tutto con l’Inter, aveva solo bisogno di ritrovare gli stimoli giusti, per me è una garanzia”.
11:42- Capitolo Gargano– “Ha sempre giocato sotto la mia gestione, le mie scelte sono finalizzate esclusivamente al bene della squadra. Vedremo…”.
11:40- Condizioni di Inler– “Ha reagito meglio nei primi giorni di ritiro, poi ha accusato un lieve calo fisico. È in ripresa”.
11:37- Obiettivi– “Abbiamo dimostrato in questi anni di potercela giocare contro chiunque. In questo periodo non si possono però fare classifiche, invito tutti a rivedere la griglia di partenza stilata per il prossimo campionato…”.
11:35- Su e giù del ritiro– “A Dimaro si lavora al meglio. Posso dire di aver effettuato la miglior preparazione della mia carriera. Tutti hanno risposto bene e non ci sono stati problemi, eccetto lo stop non preoccupante di ieri che ha coinvolto Campagnaro. Sia dal punto di vista atletico che tattico non ho da far rimproveri a nessuno: tutti si sono impegnati al massimo e hanno assimilato le mie indicazioni. Anche i nuovi arrivati hanno dato tutto, entrando subito nei meccanismi della squadra”.
Benvenuti alla diretta testuale dell’ultima conferenza dal ritiro azzurro di Dimaro del mister Walter Mazzarri, prevista per le 11:30. La redazione di IamNaples.it terrà costantemente aggiornati i suoi lettori sulle dichiarazioni rilasciate dal tecnico di San Vincenzo, in procinto di guidare i suoi nella seconda amichevole stagionale contro il Grosseto.
Dal nostro inviato a Dimaro Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro