12.32 – Si chiude qui la conferenza stampa di Walter Mazzarri, appuntamento a domani per il match in diretta dallo stadio San Paolo
12.29 – Napoli in difficoltà sui calci piazzati – A Parma abbiamo sofferto sotto questo aspetto, ma è una cosa dovuta anche alla stanchezza. C’erano alcuni giocatori, anche tra i più esperti, che esitavano a spazzare il pallone sui calci d’angolo. Ma credo che questo sia un problema globale perchè anche il Napoli spesso crea scompiglio sulle palle da fermo.
12.25 – Zuniga o Dossena? Il colombiano è un giocatore che ha avuto una crescita esponenziale in questi anni. Spesso è stato preferito ad Andrea perchè mi dà più garanzie in fase difensiva. Fermo restando che anche Dossena è un titolarissimo!
12.24 – Il gioco del Napoli – In questi due anni e mezzo chi guarda il Napoli, soprattutto dall’estero, si diverte perchè fa un calcio veloce, propositivo. E’ ovvio che possono capitare partite brutte, ma è una squadra che se la gioca sempre.
12.23 – Squalifica Champions – Spero che possa essere revocata, ma nulla è certo. Credo sia giusto che il sottoscritto possa seguire la squadra dalla panchina, dopo un turno di squalifica.
12.21 – Classifica? Abbiamo la testa bassa sul manubrio per pedalare forte e non pensare a nessun’altro. Lavoriamo sempre su di noi e non pensiamo ad altro.
12.20 – Processo di crescita – Per noi essere arrivati in semifinale di Coppa Italia, aver ottenuto successi importanti in Champions ed essere ancora in corsa in campionato, è un successo enorme che appartiene alla nostra crescita.
12.19 – Fernandez – Domani non dovrebbe essere titolare, anche perchè Campagnaro ha giocato solo circa 60 minuti nella partita col Parma, poichè costretto a sostituire Britos.
12.17 – Problema Arbitri – Io credo che il direttore di gara, più che tutelare un singolo giocatore, come Cavani o Lavezzi o chi che sia, debba concentrarsi per tutelare il gioco in generale; fare in modo, cioè, di non penalizzare nè l’una nè l’altra squadra.
12.15 – Hamsik – Non l’ho mai messo in discussione. E’ un giocatore completo, eclettico capace di redere al meglio sia la fase difensiva che la fase offensiva. In fase di realizzazione, pur non tirando i calci di rigore e pur occupando una posizione leggermente più arretrata rispetto agli ultimi anni, è in media con le stagioni trascorse.
12.14 – Pandev – Ha sempre dimostrato di essere un giocatore importante. Probabilmente partirà titolare, anche perchè Cavani necessita di qualche minuto di riposo
12.13 – Arsenal-Milan – E’ una partita che ci fa capire quanto siano difficili i campi inglesi. Io già lo sapevo, ma c’è stata una dimostrazione palese.
12.11 – Chelsea – Pensiamo solo alla partita di domani, il Chelsea per il momento non ci interessa, cominceremo a pensarci da venerdì sera. Turn over? Credo che qualche titolarissimo riposerà.
12.09 – Col Cagliari partita complessa – La partita col Cagliari non sarebbe stata d’intralcio per quanto riguarda la Champions. Quest’anno, infatti, dobbiamo puntare al massimo in qualsiasi competizione. Sarà una partita molto difficile perchè, come ha dimostrato il Parma, in Serie A se non giochi al 100% rischi di perdere. Chiedo ai miei ragazzi la massima concentrazione
12.08 – Il mister è appena arrivato. Si parte!
12.00 – Tutto pronto in sala stampa, il tecnico del Napoli sta per arrivare!
11.47 – Manca poco all’inizio della conferenza stampa pre-partita di Napoli-Cagliari, anticipo della 27^ giornata del campionato di Serie A, con protagonista Walter Mazzarri. A breve il tecnico toscano raggiungerà la sala conferenze dove nel frattempo sopraggiungono tutti i colleghi giornalisti.
Dai nostri inviati a Castelvolturno Stefano D’Angelo e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro