Termina la conferenza stampa in diretta dal PalaBarbuto.
18.47 – Calise: “Razionalmente noi dovremmo restare buoni dove siamo in DNA, a causa di una LegaDue in cui non si capiscono i criteri di regolamento. Ma se arrivasse il ripescaggio noi non ci possiamo tirare indietro perchè rappresentiamo una piazza importante come Napoli“.
18.40 – Calise: “Polisportiva targata Napoli? Non credo ci siano le basi. Ma, ad esempio, non vorrei mai che nessun ragazzino che fa sport si scontri contro il Napoli Basketball. Vorremo essere d’aiuto a società per creare delle forti sinergie”.
18.36 – Calise: “Il PalaBarbuto è l’impianto della città, conviviamo, come è noto, con problemi di agibilità, ma il rapporto con questa Amministrazione è ottimale. Mario Argento? Il Napoli Basketball non potrebbe mai pensare di accedere al progetto legato al Mario Argento in solitaria. Noi stiamo per realizzare un veicolo che gode dell’interesse di grandi aziende. Ci sono degli attori importanti interessati ad intervenire in questo progetto financing. L’idea sulla quale ci siamo mossi è quella di definire un’area totalmente destinata al divertimento e allo sport dove possano intervenire tutti coloro che fanno sport a Napoli”.
18.31 – Ambrosino: “Bartocci è un punto fermo del nostro progetto. Iannilli, invece, lo avevamo preso anche in prospettiva futura. Bisognerà fare le dovute valutazioni e capire se sarà il caso di prolungare l’accordo o meno”.
18.30 – Calise: “Un grazie sentito alla stampa locale che ci ha dato una gran mano. La vostra attenzione ci ha dato tantissimo!”
18.27 – Calise: “Abbiamo già accordi sottoscritti con aziende. E’ meno difficile portare 10 euro in LegaDue che 3 in DNA. Paradossalmente sarebbe meno difficile chiudere accordi commerciali per la LegaDue che per la DNA“.
18.22 – Interviene Rino Fusco, presidente BpMed: “Noi della BpMed abbiamo scommesso su questa società, vincendo! Ho ritenuto sin da subito questo connubio molto importante. Noi continueremo ad affiancare il Napoli Basketball, ma vogliamo lasciare spazio ad altre realtà di interesse regionale”.
18.21 – Prende la parola Paolo Calcagni: “Vorrei sottolineare quanto sia difficile in questo campionato far emergere degli under. non è stato solo un problema legato a Napoli, ma a quasi tutte le compagini di questo campionato“.
18.20 – Calise: “Noi dovevamo presentare una squadra che avesse dei punti certi. Se non avessimo portato a casa quelle otto vittorie iniziali, magari il campionato non sarebbe stato lo stesso. Quelle partite ci hanno dato fiducia, grazie anche all’esperienza degli over”.
18.18 – Ancora Minopoli: “Quando la scorsa estate abbiamo costruito la squadra ci siamo dovuti scontrare contro lo scetticismo e il budget limitato. Trovare ragazzi pronti per la piazza di Napoli in così poco tempo, non è stato facile”
18.14 – Interviene l’amministratore delegato del club Antonio Minopoli: “Se ci dovessero ripescare in LegaDue ci faremo trovare pronti, ma prima faremo le dovute considerazioni. Ad oggi è prematuro qualsiasi tipo di discorso.
18.12 – Calise: “Se oggi mi dicessero ‘sei stato ripescato in LegaDue’ sarebbe difficile stringere accordi commerciali con eventuali partner, proprio in termini di tempo”.
18.10 – Calise: “Abbiamo ringraziato tutti i ragazzi prima di congedarli. Non c’è uno solo di questi ragazzi che si sia tirato dietro. Hanno dato tutto per la maglia. Ai giocatori va riconosciuto un grande impegno”.
18.05 – Calise: “Maurizio Bartocci è stato il valore aggiunto di questa squadra. Credo sia uno dei coach più preparati di questa categoria. Ha delle abilità gestionali di roster incredibili. Gli ho chiesto di rimanere a Napoli a lungo e sono stato contentissimo della sua risposta affermativa”.
18.03 – Interviene il Ds Ambrosino: “E’ difficile dire cosa non ha funzionato nei playoff perchè prima di quelle due gare era filato tutto liscio. Abbiamo avuto infortuni, siamo stati fermi troppo tempo prima di affrontare Trento che si è dimostrata la squadra più in forma del torneo”.
17.58 – Ripescaggio? Abbiamo fatto le dovute domande. Nelle gerarchie abbiamo davanti solo Omegna in DNA. Non potremmo per 5 anni acquistare titoli, poichè abbiamo usufruito della wild card ad inizio stagione. LegaDue? E’ molto meno difficile avvicinare dei partner ad una squadra di categoria superiore.
17.54 – Ancora Calise: “Dopo la partita di Trento ho ricevuto tanti attestati di stima e molte persone hanno condiviso con me l’amarezza di quella sconfitta. Non abbiamo mai pensato di evitare la promozione in LegaDue, sia ben chiaro quest’aspetto. La nostra è una società che guarda ai bilanci, soprattutto considerando la situazione economica generale. Nel prossimo anno potremmo assistere ad uno stravolgimento dei budget societari.”
17.50 – Interviene il Presidente Calise: “Ringrazio tutti per la presenza: grazie ai tifosi, grazie ai giornalisti sopraggiunti in massa. Siamo qui per l’ultimo incontro di quest’anno. Purtroppo la stagione non è finita nel migliore dei modi a livello di risultati. E’ importante, però, sottolineare che abbiamo costruito una squadra da 0 e siamo arrivati fino ai playoff. E’ vero che l’appetito vien mangiando e quindi è difficile digerire l’uscita prematura dai playoff. In questa società c’è il massimo rispetto dei ruoli, per questo non ho quasi mai parlato di pallacanestro giocata quest’anno. Obiettivi? Ci prepariamo ad un anno fondamentale, cercheremo di migliorarci. Ci apriremo il più possibile ai tifosi che saranno agevolate in termini economici per seguire il Napoli Basketball. Noi stiamo lavorando al prossimo anno da più di due mesi, indipendentemente dalla categoria”.
17.45 – Si attende il presidente della BpMed Rino Fusco!
17.44 – La sala stampa del PalaBarbuto va riempendosi con il trascorrere dei minuti…
17.35 – Sopraggiungono anche i tifosi che quest’oggi hanno avuto libero accesso alla sala stampa
17.20 – Tutti in sala qui al PalaBarbuto: al tavolo ci sono il coach Maurizio Bartocci, l’amministratore delegato Antonio Minopoli, il presidente Salvatore Calise, il dirigente Paolo Calcagni e il direttore sportivo Antonio Ambrosino. E’ tutto pronto, si aspettano i colleghi giornalisti e poi inizierà la conferenza stampa!
Dal nostro inviato al PalaBarbuto Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro